Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Niente terza dose

Ho fatto il vaccino e da circa 2 mesi ho dei lievi sintomi tra cui agitazione, vertigini e quasi tutte le notti insonnia. Da premettere che prima di vaccinarmi non avevo nulla e non ho malattie pregresse. Ora non mi sento piu' quella di prima. Il bello è che quando sale l'ansia, talvolta si sviluppa anche la nausea. Qualcuno ha avuto i miei stessi sintomi per tutto questo tempo? Io non so piu' cosa dire. Dopo questa esperienza non farò la terza dose.

Fascia di età
Vaccino anti covid.

1 2 3 4

Inviato da Vale
28 Agosto, 2021
Salve, quando ho fatto la prima dose ho avuto dei dolori al braccio dalla spalla fino alla mano compresa, da non poterlo completamente muovere, poi è migliorato e passato del tutto. Il 10 agosto ho fatto la seconda dose e il dolore al braccio era molto più sopportabile, tale da poterlo utilizzare senza strafare; in compenso però il giorno successivo ero molto debole, capogiri, malessere generale... I giorni successivi, passati questi sintomi, ho iniziato con il mal di testa, un mal di testa diverso da quelli che ho sempre avuto come capita a tutti.. Questo sarà durato per qualche giorno. Poi è passato tutto. Ora, a distanza di qualche settimana, sono ricominciati questi mal di testa strani e di diversi tipi... Non so cosa fare e cosa pensare. Ma non farò la 3° dose.

Inviato da Molly
29 Agosto, 2021
La cosa assurda è che i medici dicono che le reazioni avverse se si verificano vanno via entro 48 ore dopo la vaccinazione. Ma non è cosi'. Leggo molti commenti e vedo che ci sono persone come noi che hanno avuto disturbi che vanno e vengono per parecchi giorni. Io non vivo più serena come prima e auguriamoci che questi sintomi ci lascino in pace il più presto possibile.
Inviato da Flora
31 Agosto, 2021
Io ho fatto la seconda dose il 16 luglio. Dopo 4- 5 giorni ho avuto uno sbalzo di pressione e sono andata in ospedale, causa una forte tachicardia e scariche di adrenalina. Dopo quasi due mesi non riesco a respirare bene. Se tornassi indietro non lo rifarei.
Inviato da Michele
02 Settembre, 2021
Io dopo la prima dose pochi effetti, però dopo la seconda dose fortissima nausea con stordimento e problemi pressori che mi porto dietro dal 9 di agosto, giorno della vaccinazione. Spero si risolvano presto.

Inviato da Raffa
15 Settembre, 2021
Ha ragione! Anch'io non ho nessunissima intenzione di fare la terza dose. Sono passati 28 giorni e ancora, all'improvviso, dolori dappertutto, stanchezza cronica e quello che più mi preoccupa sono le vertigini e una sensazione di vuoto alla testa.

Inviato da Eugenia
06 Ottobre, 2021
Salve, io sono una ragazza che abita in Lettonia e parla italiano, sono andata a cercare siti italiani per capire che anche da voi succede la stessa cosa. Io avuto il Covid e vedo che molti sintomi che hanno le persone dopo il vaccino sono gli stessi sintomi che avevo io durante la malattia e parecchi mesi dopo.
Posso consigliare quello che a me ha aiutato a uscirne: bisogna fare un ciclo di tante vitamine per il sistema immunitario, importanti zinco, gruppo B, antiossidanti. Bisogna fare lunghe passeggiate all'aperto tutti giorni (a me è durato 8 mesi). Non voglio fare il vaccino.
Auguro a tutti la salute.
Inviato da Concita
23 Ottobre, 2021
Stessa identica cosa io. Hai avuto miglioramenti? Io dopo due mesi ancora sto male. Spero che tutto questo abbia fine!

Inviato da Concita
23 Ottobre, 2021
Grazie per il consiglio e per avermi dato la speranza. La paura di non tornare come prima a volte è tanta e non voglio farmi sopraffare dallo sconforto.

Inviato da Molly
24 Ottobre, 2021
Le vertigini sono passate. Ho notato qualche miglioramento!
Inviato da Marina
03 Novembre, 2021
Anche io come te ho fatto il vaccino il 16 agosto 1° dose e unica.
E' stato un inferno: tachicardia, fiato corto (la notte del vaccino non ho chiuso occhio per mancanza di respiro), dolori articolari forti. Ora sono passati quasi 3 mesi ma non sono in forma, quando pranzo ho gonfiore addominale e mi viene oppressione alla bocca dello stomaco. Mi sono rivolta ad una naturopata per ripulire il corpo dalle tossine per poi ricaricarmi con delle vitamine. Speriamo di superare tutto questo!
1 2 3 4