Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Prima dose Pfizer

Ho fatto il 12 agosto la prima dose di Pfizer. Essendo un soggetto allergico ai farmaci (non li assumo da anni) ho seguito una preparazione prima con un allergologo con antistaminici e cortisone. Fatta la dose, ho avuto solo un gran mal di testa e palpitazioni, per questo mi hanno tenuto in osservazione per un'ora, dicendo che era solo uno stato di agitazione. Tornata a casa ho avuto dolore al braccio verso la sera, ma a distanza di giorni mi sento sempre stanca, pressione bassa, ho il fiato corto e continui dolori nel basso ventre riconducibili a quelli mestruali (tra l’altro il ciclo mi è venuto parecchio in anticipo qualche giorno dopo il vaccino). Nonostante non abbia avuto reazioni allergiche, sono un po' preoccupata per la seconda dose.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Anti Covid-19.

Inviato da Samuele
29 Agosto, 2021
Ciao, anche io tutt’oggi ho le palpitazioni che sono iniziate due giorni dopo la somministrazione (avvenuta il 9 agosto). Percepisco continuamente il battito del cuore a riposo.
Ad oggi hai avuto qualche miglioramento per quanto riguarda le palpitazioni?
Inviato da Claudia
29 Agosto, 2021
Anche io mi sento esattamente così. Tra l’altro dolori mestruali, ma ciclo in ritardo.
Stanchezza pazzesca e fiato corto. Dicono che passi, speriamo in fretta!
Poi ci sarà anche la seconda dose.

Inviato da Veronica
30 Agosto, 2021
Alla fine l’altro giorno, avendo questa continua costrizione al torace, sono andata in ospedale e dopo un giorno intero tra analisi, elettrocardiogramma e rx toracico, non è uscito fuori nulla, è tutto nella norma e le analisi sono perfette.
Mi hanno detto sicuramente che è stress e ansia. A breve dovrò fare la seconda dose e onestamente non so che pensare.
Inviato da Benedetta
31 Agosto, 2021
Ciao, a me è successo con la seconda dose, fatta il 27/08. Il 28 mattina ho avuto un brusco crollo pressorio e sono svenuta. Fortunatamente la pressione è tornata ai suoi valori normali. Febbre a 37, dolori e tanta stanchezza, che purtroppo mi è rimasta.

Inviato da Veronica
10 Settembre, 2021
Ciao Samuele.
Guarda, alla fine le palpitazioni si sono abbastanza attenuate anche perché ho deciso di fare un ecocardiogramma proprio per stare più tranquilla ed era tutto perfetto. Dopo la seconda dose fatta il 02/09 però sto avendo altri problemi relativi agli arti inferiori, ho avuto tremolìi nervosi e ad oggi non riesco a stare in piedi, perché mi sento le gambe formicolanti e completamente deboli. Il medico ha parlato di una nevrite che dovrebbe passare da sola con il tempo; a breve vedrò un neurologo per cercare di capire cosa succede. Speriamo passi tutto in fretta!!

Inviato da Marta
23 Novembre, 2021
Ciao Samuele,
io ho fatto la prima dose Moderna il 14 ottobre e da allora anche io ho continue palpitazioni (percepisco il battito molto forte) e a volte tachicardia. Ho fatto tutti gli esami possibili: negativi.
Tu come stai ora?