Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

1° DOSE VACCINO MODERNA

Ho effettuato la prima dose di vaccino il giorno 28 luglio verso le 12.00 presso il Centro Aeronautico di Milano.
Non so per quale motivo non ho scelto il Palazzo delle Scintille, ma non so effettivamente cosa sarebbe cambiato. Ad ogni modo non si aspettavano un flusso così alto di gente. Non so se normalmente si comportino così, ma hanno iniziato a farci entrare più o meno uno dietro l'altro. Di medici con cui poter esprimere i miei dubbi non ne ho visti. Mi hanno fatta entrare nella stanzetta e c'era una donna e un uomo in divisa. La donna mi ha fatto giusto due domande e poi l'uomo mi ha fatto l'iniezione. Non mi hanno dato nessuna indicazione su possibili effetti e cure (tachipirina ecc..).
Io ero un pochino agitata, ma il mio ragazzo non aveva avuto sintomi strani (Pfizer) così mi sentivo tranquilla anche se al Palazzo delle Scintille (dove lo aveva fatto lui) c'erano dottori e potevi esprimere i dubbi e leggere il bugiardino, i sintomi ecc...
La sera del vaccino inizio a sentire i battiti del cuore nello stomaco, mi dava fastidio come se non avessi digerito e successivamente sento come tachicardia. I 3-4 giorni successivi non sono riuscita a mangiare normalmente, spilucchiavo ogni tanto e riuscivo a stare solo sdraiata. Continuavo a sentire fastidio sotto al braccio e sul torace (iniezione fatta a destra e problemi avuti a sinistra). Venerdì sono andata al pronto soccorso, fatti tutti controlli, mi hanno prescritto il valium. La questione del gonfiore ai linfonodi l'ho scoperta da sola tramite qualche articolo online. Non me lo ha saputo dire nessuno nemmeno il medico di base che mi ha prescritto Brufen o tachipirina ma non riuscendo a riempire lo stomaco non l'ho preso fino al terzo/quarto giorno.
Dopo una settimana congestione naso/gola/bocca mentre ero in vacanza (non so come sono riuscita a partire). Nel mentre sono subentrati dolori, fitte muscolari e tendinee. Un anno fa ho subito un forte trauma post caduta e a febbraio calcificazione alla spalla destra. Mi ero curata ma con questo vaccino è tornato tutto e sto rifacendo terapie.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni