Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Reazione avversa

Il 13/05 ho ricevuto la prima dose Pfizer. Dopo 15 giorni comparsa di eruzione cutanea ,ipotesi Herpes Zoster, trattata con antivirale. Saltata la seconda dose. Tachicardia, crollo pressorio e da due mesi infiammazione del nervo sciatico. Fatta segnalazione reazione avversa all'Aifa. Non ho ad oggi il Green pass e, anche se interpellati, nessuno di Ats si muove.

Fascia di età
Oltre 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Vaccino anti Covid.

Inviato da Gianluca Campo
16 Settembre, 2021
Ciao Cinzia. Domani farò una TAC per valutare l'infiammazione del nervo sciatico, visto che due mesi fa ho fatto il vaccino e dopo tre giorni ho iniziato a provare sensazioni anomale a gambe e piedi (formicolio e scossette elettriche).
Tu hai risolto l'infiammazione? Ti hanno detto che è collegata con il vaccino?

Inviato da cinzia
16 Settembre, 2021
Ciao Gianluca,
la mia infiammazione continua purtroppo. Ho fatto risonanza ed è risultata "entesite al gluteo destro". Non diranno mai che è conseguenza del vaccino! Intanto noi triboliamo. E comunque niente green pass.
Buona fortuna a te, ti auguro che ti passi velocemente.
Inviato da Ilaria
22 Settembre, 2021
Il 5 settembre 2021 mi sono sottoposta alla prima dose di Pfizer e, a parte i classici due giorni di spossatezza e astenia con dolore al sito di inoculo, al terzo giorno si presentavano parestesie ai 4 arti, sensazione di punture di spilli e prurito, che fortunatamente sono andate via dopo 48 ore.
Dopo 4 giorni dalla somministrazione del vaccino, ho cominciato ad avvertire intorpidimento, dolore e crampi al polpaccio della gamba sinistra, lato inoculo, che persistono tuttora a distanza di due settimane, cui si aggiunge forte senso di pesantezza ad entrambe le gambe, come se avessi effettuato una giornata intera di esercizio in palestra. A volte la pesantezza coinvolge anche le braccia.
Sono stata al centro vaccinale e mi hanno detto che sono eventi rari ma che possono succedere... Solo che più mi informo e più scopro che sono frequenti!!!