Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Prima dose... un calvario

Ho 58 anni e una malattia autoimmune. Fatto la prima dose di Moderna il 12 Maggio. Circa 5 ore dopo il vaccino cominciano mal di testa, nausea, dolori diffusi. Fitte renali, urina scura e con la schiuma, tachicardia. Notte insonne. Febbre. Il secondo giorno a letto senza appetito. Bevo brodo e comincia la diarrea. In due settimane perdo tre chili. Sono magra. Non avevo bisogno di perdere peso. Vado dal medico di famiglia che mi prescrive l'Omeprazolo. Faccio la segnalazione all'autoritá del Farmaco con tanto di protocollo e ricevuta. Alla data della seconda dose ho ancora la diarrea. E non me la sono sentita di fare la seconda dose, terrorizzata e ridotta proprio male.
Faccio lo stato degli anticorpi. Ne ho tantissimi. Indago sulla composizione del vaccino Moderna e vedo che contiene 100 microgrammi di messengerRNA. Una dose massiccia. Pfizer ne contiene solo 30. Penso che per il mio corpo il dosaggio era troppo alto. Mi dispiace che mi sia andata cosí male e di conseguenza non abbia potuto completare il ciclo.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni