Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Felicemente vaccinato

Ho avuto sintomi simil influenzali con la seconda dose, accompagnati da febbricola. Tutto risoltosi in circa quattro giorni, ma debolezza rimasta per una decina di giorni.
Ora sono sereno e felicemente vaccinato.
Tutti gli allarmismi letti mi fanno sorridere ed anche arrabbiare. Non sottovalutate mai gli effetti della paura/ ansia / stress.
La Food and Drugs Administration statunitense (Fda) ha approvato definitivamente il vaccino anti Covid Comirnaty della Pfizer/BioNTech. Ora è consigliato addirittura ai neonati.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Anti covid.

Inviato da Barbara
05 Settembre, 2021
Appunto ben detto, ormai ogni pelo che tira è colpa del vaccino, tutti terrorizzati vanno a fare il vaccino e poi tirano fuori un sacco di malesseri dovuti all'ansia incolpando il farmaco... Combinazione, io sono andata tranquilla perché contenta di farlo e non ho accusato assolutamente nulla né alla prima né alla seconda dose...
Sveglia gente, non è il vaccino a fare male, ma la non fiducia nello stesso, e ricordate che è il Covid ad uccidere.
Inviato da Arno
07 Settembre, 2021
Sono felice per lei che non abbia avvertito alcun disturbo. Ma io, come tanti nei commenti, ho avuto degli effetti collaterali piuttosto importanti. Eravamo stati avvertiti che ognuno avrebbe risposto in maniera diversa, non mi sembra il caso di additare quelli più "sfortunati" come dei suggestionati da ansia o stress.

Inviato da Eugenio
10 Settembre, 2021
Cara Barbara. Ho quasi 25 anni. Ho avuto una vita stupenda finora. Mai un problema di salute. Una compagnia di 15 amici di cui tutti mi stanno aiutando in sto periodo. Una morosa fantastica e una famiglia che mi supporta ogni giorno. Gioco a basket in serie D con compagni di squadra che conosco da anni. Lavoro, ho un bel lavoro che mi dà soddisfazioni e grazie a questo ho potuto comprarmi una casa di cui entrerò a fine novembre. Mai saputo cosa volesse dire la parola ansia. Non avevo niente da ridire sulla mia vita e venivo descritto come quello che sorrideva sempre. Ho fatto il vaccino tranquillissimo, e sono tuttora super convinto che è necessario vaccinarsi. Mi sono svegliato un giorno con gambe molli e diarrea. E con altri sintomi comparsi nel tempo alcuni sono andati via ma altri dopo 2 mesi e 10 giorni sono ancora qui. Gambe molli che non mi permettono di giocare a basket o farmi una corsa. Per me che lo sport lo amo da sempre. Per carità, forse un po' di ansia ce l'ho, visto che nessuno mi sa dare una risposta dopo 1500 euro di esami tutti negativi. Anzi, l'unica cosa che mi dicono è probabilmente è il vaccino, deve portare pazienza che tutto passa. Io sto portando pazienza. Ma gente come lei che solo perchè è stata bene si sente il diritto di accusare quelli che parlano dei loro sintomi associandoli all'ansia senza conoscerli, bhe è di una stupidità enorme. E ripeto, io sono ancora pro alla vaccinazione. Detto questo la prossima volta rifletta prima di scrivere. E pensi che magari con la terza dose starà male lei. Ovviamente non glielo auguro. Detto questo, buona giornata.

Inviato da Vincenza LARATTA
11 Settembre, 2021
Ciao Eugenio, sono Vincenza, io capisco benissimo cosa stai provando.
Ho 35 anni e sono mamma di due bambini, fino a tre mesi fa ero una persona che faceva sport, sempre super energica e mi sentivo di spaccare il mondo.
Dopo ho deciso di mia volontà che era giusto vaccinarsi dopo quello che abbiamo passato rinchiusi per la pandemia, pensando che proprio grazie ai vaccini abbiamo debellato importanti malattie! Ma purtroppo dopo tre giorni dal vaccino ho iniziato ad avere una forte debolezza, bruciori alle braccia ed alle gambe, accompagnati da capogiri e tachicardia! Sono stata dalla mia dottoressa, e la cosa più brutta è stato sentirsi dire che sono una persona depressa e ansiosa e che mi faccio venire io questi sintomi.....! È una vergogna che ci facciano passare per psicopatici solo perché siamo in minoranza ad accusare sintomi strani dopo il vaccino, rispetto a tutta quest'altra gente che per fortuna non ha avuto nulla! Io mi auguro con il cuore che tutto possa passare.

Inviato da Barbara
11 Settembre, 2021
Gent.mo Sig. Eugenio, mi pare che nel suo commento si evidenzi soltanto una gran maleducazione, nessuno le ha dato dello stupido come del resto ha fatto lei nei miei confronti, ho soltanto fatto presente che in tanti casi è lo stato ansioso a provocare diversi disturbi e non il vaccino, e lo ribadisco. Probabilmente non sarà il suo caso, sarà stato sfortunato ad avere delle reazioni avverse, ma ciò non toglie che ognuno di noi è libero di esprimere le proprie impressioni senza offendere nessuno, cosa che lei non ha fatto.
Le ricordo che dire ad una persona che probabilmente i disturbi che accusa potrebbero essere causati dall'ansia non è un'offesa, anzi... semmai con questo commento la stupidità sta nella sua risposta.
In merito alla terza dose, la farò se ne avrò bisogno, ma visto che gli anticorpi li ho a 12.500 dopo 4 mesi, dubito fortemente che scendano al di sotto della soglia minima. Ripeto il test sierologico ogni mese per tenere la situazione sotto controllo, quindi dubito che la dovrò fare.

Inviato da Elisa
11 Settembre, 2021
Mi scusi signora, lei ha letteralmente scritto "tutti preoccupati a fare il vaccino e a tirare fuori sintomi che sono solo colpa dell'ansia", oppure ha detto "sveglia gente, non è il vaccino a far male". Purtroppo ad alcuni è successo.
Inviato da MICHELE GIOVANNI CARRERA
14 Settembre, 2021
La FDA non ha approvato il vaccino, ha approvato l'estensione temporale, che i soliti media spacciano per approvazione; andate sul sito FDA in merito ai vaccini, pagina 16-17 (non è facile individuarlo); lì ci sono scritte una bella dose di effetti collaterali( soggetti ad aggiornamento).
La rilevazione passiva (cioè a iniziativa del pubblico) degli effetti collaterali è sbagliata per notevole difetto, sia perchè non si sa a chi comunicare cosa, chi lo fa è denigrato, il medico di base dice che passerà, si tratta di coincidenza. Così ho capito che abbiamo una nuova patologia virale: si chiama coincidenza.
Mia moglie ha rischiato di morire di Covid perchè rifiutata 3 volte in ospedale a causa di tampone negativo. L'osservazione clinica non conta niente? e come sempre.. dai tempi di Tucidide di Atene, fa più morti la paura che la peste. E lo Stato cosa fa? controlla i vaccini? controlla le reazioni dei vaccinati? a cosa serve lo Stato? a mettere restrizioni? purtroppo io conosco diverse persone vaccinate che non stanno bene nei modi più svariati e senza rimedio attualmente. Se poi pensate che le big pharma promuovano la salute dei pazienti, beh.. se cosi è, posso anche credere che l'industria militare delle armi promuova la pace universale. CHI VIVRA' VEDRA'.

Inviato da ILARIA
20 Settembre, 2021
E' veramente assurdo leggere commenti del genere!!! L'ansia... l'ansia solo perchè il numero della roulette è stato quello giusto e non siete nei nostri panni!
Il 5 settembre 2021 mi sono sottoposta alla prima dose di Pfizer e. a parte i classici due giorni di spossatezza e astenia con dolore al sito di inoculo, al terzo giorno si presentavano parestesie ai 4 arti, sensazione di punture di spilli e prurito che fortunatamente sono andate via dopo 48 ore.
Dopo 4 giorni dalla somministrazione del vaccino, ho cominciato ad avvertire intorpidimento, dolore e crampi al polpaccio della gamba sinistra, lato inoculo, che persiste tuttora a distanza di due settimane, cui si aggiunge forte senso di pesantezza ad entrambe le gambe come se avessi effettuato una giornata intera di esercizio in palestra. A volte la pesantezza coinvolge anche le braccia.
Sono stata al centro vaccinale e mi hanno detto che sono eventi rari ma che possono succedere. Altro che rari... più mi informo e più vedo che siamo in tanti!
Ora sono terrorizzata dalla seconda dose, che comunque quanto minimo dovrei rimandare!
Tu stai facendo cure? mi hanno detto potrebbe essere una nevrite...