Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Con la seconda dose sono stata travolta da un tir

Prima dose di vaccino tutto ok, tranne il classico dolore al braccio nel punto dell'iniezione durato 3-4 giorni.
La seconda dose dopo 28 giorni l'ho effettuata nel tardo pomeriggio.
La sera mi sentivo bene, dolore al braccio assente, ma la mattina presto mi sveglio con brividi di freddo, febbre alta che ha poi raggiunto 39°C, nausea seguita da vomito (per ben 4 volte in 24 ore), dolori articolari in tutto il corpo molto forti, debolezza, mal di testa, zero appetito e naturalmente dolore al braccio.
Ho avuto episodi di influenza in passato, ma assolutamente mai con sintomi così forti. Il tutto il giorno dopo si è attenuato tanto, grazie all'uso di Tachipirina per la febbre e Plasil contro il vomito.
Premetto che prima del vaccino avevo i miei dolori cronici alla colonna lombosacrale sempre infiammata, per altre patologie, ma che riuscivo a controllare con i farmaci. Dopo il vaccino anti Covid-19, la mia vita è peggiorata, poichè la mia colonna non riesco più a gestirla con i farmaci come in precedenza. Neanche il cortisone riesce a calmare i dolori da infiammazione. Non credo sia una coincidenza di eventi. In effetti non conosciamo tutte le reazioni avverse che il nostro fisico potrebbe avere, come nel mio caso a livello neurologico, poichè nessuno le approfondisce o le conosce in realtà, per aiutarti a capire se è il caso o meno di affrontare un tale rischio.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Anti Covid 19.

Inviato da Carlos Fernando
12 Settembre, 2021
Salve, ho 51 anni e ho avuto gli stessi sintomi e comunque, nonostante siano già passati quasi 15 giorni dall’ultima dose, a volte mi alzo la mattina con leggeri giramenti di testa, vertigini… insomma, ricordo questi sintomi in passato quando scendevo di peso ed il valore del ferro nel sangue si abbassava… Speriamo spariscano del tutto questi sintomi a breve, perché non è una bella sensazione!