Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Vaccinato con Moderna

Prima dose come fosse acqua, nessun tipo di effetto.

Seconda dose fatta la mattina del 13/09 - specifico senza paura nè preoccupazione. La sera intorno alle 19.00 comincio a sentire i primi sintomi, alle 20.00 febbre a 38 in aumento fino a 38.5, dolori articolari pure mentre mi lavavo le mani, mal di testa lancinante e ovviamente niente appetito. Prendo 1000 mg. di Tachipirina e la febbre mi torna a circa 38.0. A mezzanotte vado a “dormire”, tutta la notte in preda ai brividi alternati a vampate di caldo, solito mal di testa e dolori articolari per arrivare intorno alle 5.00 del mattino con 39.5 di febbre. Prendo altri 1000 di Tachipirina, mi addormento e mi sveglio a mezzogiorno con 37.0 di temperatura e sempre mal di testa e dolori articolari. Adesso, a circa 36 ore dalla somministrazione, persiste il mal di testa con i dolori articolari, ma temperatura stabile a 36.5. Erano 10-12 anni che non mi veniva la febbre sopra 38.5, non credo farò una terza dose se mai fosse necessaria. Anche per chi fa lavori pesanti, i dolori muscolari e articolari che si protraggono nel tempo sono un vero impedimento. Sarà anche sicuro il vaccino, non lo metto in dubbio, ma sicuramente in molte persone scatena sintomi che pregiudicano la normale routine per almeno 7-10 giorni.

Fascia di età
Meno di 25 anni