Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Unica dose post Covid

Donna, 25 anni.
Ho avuto il Covid ad ottobre 2020 e, date le nuove disposizioni relative alla vaccinazione di chi ha contratto la malattia negli ultimi 12 mesi, ho dovuto effettuare un'unica dose di vaccino.
Somministrata in data 25 agosto, nei due giorni successivi ho avuto gli stessi identici sintomi che ebbi durante il Covid: febbre a 37.5, mal di testa, nausea, brividi, forte stanchezza e debolezza.
La temperatura è poi scesa a 37 (io in genere ho 36.2) ed è rimasta tale per circa una settimana. Mi si è inoltre gonfiato il linfonodo ascellare del braccio in cui è stata fatta la puntura ed è rimasto dolorante per circa 3-4 giorni.
Sinceramente? Sono contenta di non aver dovuto fare anche la seconda dose.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Anti Covid.

Inviato da Marco
20 Settembre, 2021
Dunque lei ha avuto il Covid ad ottobre 2020, ed ha effettuato il vaccino ad agosto 2021, quindi ha effettuato il vaccino 10 mesi dopo, ed è stata sufficiente una sola dose? La validità del Green pass le hanno detto di quanti mesi è?

Inviato da Beatrice
21 Settembre, 2021
Sì, esattamente. Nell'hub vaccinale in cui ho fatto il vaccino è stato seguito quanto disposto dalla circolare del Ministero della Salute n. 32884 del 21 luglio 2021. Il green pass mi è stato rilasciato il giorno dopo, è quello di ciclo vaccinale completo (espressamente scritto 1 dose di 1) e ho visto giusto adesso che è stato aggiornato e che ha validità non più di 9, ma di 12 mesi a partire dalla data di somministrazione del vaccino. :)
Inviato da Mariapia Sorace
25 Settembre, 2021
Io ho fatto la prima dose del Moderna il 26 agosto, tutto ok, tranne un po' di dolore al braccio, sparito qualche ora dopo.
Dopo la seconda dose, fatta il 23/9/2021, mi vengono invece febbre alta, brividi, dolore al braccio, stanchezza e soprattutto occhi molto, molto arrossati. Oggi mal di testa fisso e ancora questo problema agli occhi!
Per quanto mi riguarda, ho chiuso con i vaccini.