Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Prima dose vaccino Moderna

Prima dose del Vaccino Moderna fatta il 23/08/2021. Dopo circa 1 ora, la prima cosa che ho avvertito è stata la secchezza delle fauci - ero totalmente senza saliva, avrò bevuto non so quanto e non cambiava. Poi subito sonnolenza mista ad uno stato di assenza, e confusione stranissima durate 3 giorni; il tutto con un mal di testa non normale ma intracranico, dall'interno. Sempre già dalle prime ore non potevo dormire a pancia in giù perché avevo come una specie di fitta a sinistra del petto, con una fame d'aria che è durata circa 3 giorni, se pur respirando al massimo non sembrava esserci nulla. Il secondo giorno appena sveglio e seduto a tavola avvertivo come essere al centro di un tornado, come un vento attorno a me... Capisco che è stata una vampata di freddo che nell'arco di 20 secondi netti mi ha fatto sudare per intero. Al sesto giorno di notte un fortissimo crampo al polpaccio destro e poi due giorni dopo stessa cosa al polpaccio sinistra. Da lì inizia un calvario con un dolore che a me pare insufficienza venosa profonda, con crampi e dolori e soprattutto continue fascicolazioni con pelle che trema ovunque nelle gambe basse... Da allora per 27 giorni questo dolore mi ha fatto soffrire ed ho deciso di consultare il medico, che sostiene sia una Polineurite da Vaccino, e che bisogna aspettare. Di mio disperatamente decido di assumere del Daflon e della Centellase che un po' ha leggermente fatto attenuare dopo 27 giorni il dolore, che ancora c'è.
Adesso non so cosa fare perché domani avrei la seconda dose Pfizer (nel mio hub fanno il mix tra prima e seconda), ho il terrore davvero e sono uno che fa palestra da 21 anni. Dopo 27 giorni ancora alcune fitte al petto sinistro/ zona cuore e questo dolore ai polpacci interno che si alterna a crampi e fascicolazioni, soprattutto da fermo.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
ANTI COVID.

Inviato da Daniela
26 Settembre, 2021
Anche io stessi effetti di Santi.
22/09/2021 - 1° dose Moderna. Dopo 30 minuti secchezza della fauci, bocca secca, dolore al petto, pesantezza, PRESSIONE bassa (97- 57 la minima per circa 2 ore).
Il secondo giorno brividi, mal di testa e mal di stomaco, nausea, febbre a 37.8.per 2 giorni.
Per la seconda 2° dose sono indecisa, il medico di base mi dice che sono reazioni normali.
Inviato da Elisa
27 Settembre, 2021
Ciao, com'è andata poi con la seconda dose?

Inviato da Santi
27 Settembre, 2021
Non me l'hanno fatta, data la situazione che ad oggi perdura, dicendomi "l'importante è che la faccia entro l'anno" quando io ho detto "ma massimo non debbono passare 42 giorni???". Quindi dopo 1 mese e 1 settimana non posso fare la seconda dose e il sintomo dei polpacci perdura.