Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Vaccino Moderna I e II dose

Ho effettuato la prima vaccinazione giorno 7 Agosto intorno alle 19:00 di sera, non ho riscontrato alcun dolore nel punto di iniezione e sono stata bene fino alle 23:30, quando ho iniziato ad avvertire i primi fastidi: mal di testa moderato, leggera nausea, sonnolenza.
Sono andata a dormire e ho passato la notte relativamente tranquilla, ho solo avvertito un senso di svenimento durante alcune fasi della giornata ma, il mal di testa al risveglio era più che sopportabile come anche la nausea, hanno invece continuato a persistere le vertigini e il senso di stordimento per le successive 2 settimane.
La seconda dose, l'ho effettuata nella giornata di ieri 24/09 alle 16:30 del pomeriggio. Non ho riscontrato alcun genere di sintomo, neppure dolore al braccio o dolenzia fino a questa mattina, la notte l'ho passata tranquilla, ho avvertito nelle successive ore subito dopo la somministrazione unicamente un senso di nausea moderato. Oggi mi sono svegliata abbastanza dolente, con sintomi riconducibili ad una normale sindrome parainfluenzale, ossia spossatezza e inappetenza, niente mal di testa, febbre, nausea, solamente, come ti riportato, un dolore sopportabile al braccio dove è stata effettuata l'iniezione.

Ho assunto unicamente Domperidone per il trattamento della nausea, non ho assunto alcun analgesico né tanto meno Tachipirina, poiché sono allergica al Paracetamolo, mi è stato consigliato infatti, nel caso di sintomi di severa entità, di assumere l'Oki a stomaco pieno ogni 6 ore.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni