Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Fibromialgia e vaccino Pfizer

Io sono affetta da fibromialgia.
Ho pensato molto se fare il vaccino, alla fine mi sono decisa, se pur con molta ansia.
Dopo la prima dose, a distanza di tre giorni mi sono venuti dolori lancinanti che mi hanno impedito di uscire di casa, durati fino a oggi.
In più parestesie alle punte delle mani, che ho ancora.
Ovviamente sono caduta in uno stato di forte stress, perché la fibromialgia peggiorata mi ha annientato.
Nonostante tutto, i medici non sanno mai che dire ed io ho fatto la seconda dose il 17 settembre.
Dopo 4 giorni ci risiamo, peggiorate parestesie, ora formicolii anche a arti inferiori e mi sono cominciati attacchi di panico, perché i dolori forti persistevano.
Sono due giorni che ho forte dispnea continua e ho iniziato da uno psicologo terapia cognitivo comportamentale.
La guardia medica ha detto che i formicolii possono dipendere dal vaccino, così come i dolori aumentati, mentre il resto lo ha bollato come ansia da vaccino...
Non ne posso più, lunedì sentirò il medico di famiglia.
Se verrà la terza dose non la farò di sicuro.
Fibromialgici pensateci bene!
I dolori aumentati mi hanno davvero distrutta, nel corpo e nella mente.
Dovrebbero pensare bene quali categorie trattare con accortezza.
La fibromialgia poi, questa malattia "invisibile" e da tutti ignorata...

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Anti Covid.

Inviato da Barbara
05 Novembre, 2021
Ciao, ti capisco, io ho fatto prima dose Moderna a fine agosto e da allora ho parestesie e dolori diffusi. Sono affetta da artromialgie che sono peggiorate dopo questo vaccino. Mi sono pentita di averlo fatto. Tanta solidarietà a te e a tutte le persone che soffrono a seguito di questi sieri.