Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Confusione mentale, tachicardia e rush cutanei

La mia storia comincia il 04 agosto, giorno in cui mi somministrano la seconda dose del vaccino Pfizer Comirnaty. Fatto il vaccino mi sento abbastanza ok, non ho febbre ed il dolore al braccio viene solo in serata; il giorno dopo anche va bene, niente febbre ma il dolore al braccio persiste.
Il terzo giorno, dopo 48 ore dalla somministrazione del vaccino, mi alzo con un po' di nausea, questa sensazione aumenta fino a costringermi a sdraiarmi, penso sia un abbassamento di pressione quindi cerco di tirare su le gambe e provo a tranquillizzarmi, ma la sensazione di malessere aumenta sempre di più. Mi viene un formicolio alle mani e ai piedi, il formicolio incalza, aumenta fino ad avvolgere entrambe le braccia completamente, le gambe e l'addome, le braccia cominciano ad irrigidirsi, il sinistro rimane teso, paralizzato, con la mano semiaperta, il destro, il braccio della dose, si piega da solo su se stesso paralizzandosi anch'esso, il respiro è corto e il battito impazzito.
All'arrivo dell'ambulanza, all'operatrice basta un colpo d'occhio per dare la diagnosi definitiva "attacco di panico". Io, che non ho mai sofferto nemmeno di stati d'ansia, improvvisamente vengo etichettato come un soggetto ansioso che ha avuto un attacco di panico. Vengo trasportato al pronto soccorso con un codice verde, una volta scaricato lì nessuno mi si fila, d'altronde sul braccialetto c'è scritto codice verde, significa che non ho nulla.
Realizzo solo ora mentre scrivo di essere stato inserito allo stesso livello di una signora che aveva letteralmente un'unghia del piede incarnita, era venuta al pronto soccorso perché le faceva un po' male.
Per farla breve, rimango per 8 ore lì dentro, vengo mandato a casa con la stessa diagnosi di quando sono entrato, "attacco di panico", sulla base di un prelievo di sangue, un ECG ed una visita medica.
Mi dicono che devo staccare, che sono troppo stressato, che devo andare in vacanza.
Guarda caso proprio quel giorno cominciavano le mie due settimane di ferie, effettivamente parto con i miei, cambio aria, ma la situazione non si appiana, mi rimane una fortissima confusione alla testa, un formicolio dentro il cranio che dura per una settimana, sensazioni di freddo dentro la testa e piccole fitte di dolore, il fisico è stanco, spossato, non riesco a rimanere in piedi per molto, il battito è più veloce del normale e a distanza di qualche giorno la gamba destra si contrae e rimane in parestesi, il senso del tatto diminuisce ed i muscoli rimangono tesi nonostante io provi a rilassarli.
Ad oggi, a quasi due mesi da quando ho avuto la reazione avversa, continuo ad avere la mente annebbiata, vertigini, scariche di freddo nel cranio, tachicardia, rush cutanei.
La gamba fortunatamente è migliorata, ma è ancora in parte contratta.
In generale spero che nelle prossime settimane questi sintomi spariscano del tutto, lasciandomi in pace, anche se non vedo ancora la fine del tunnel ed i medici non sanno cosa dirmi se non che "c'è il nesso temporale ma non il nesso causale" e che "passerà", senza dirmi però quando.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Anti Covid.

Inviato da Mauro
28 Settembre, 2021
Davide, io sono tre mesi che ho con formicolio alla parte sinistra del cranio e senso di intorpidimento nucale nella parte sinistra, oltre a bruciori interni da un mese nel petto con senso di oppressione, dolore al collo. Non so più che fare.
Inviato da Ester Lisi
01 Ottobre, 2021
Ciao Davide.
Anche io come te e come molti altri combatto ormai da 65 giorni con i sintomi causati dalla vaccinazione, nel mio caso dopo la seconda dose. Accuso parestesie a volto e corpo, in particolare il lato sinistro (quello dell'inoculazione), dolori a testa, mandibola, fitte come scosse elettriche, palpitazioni e bruciore migrante ma soprattutto alla schiena, dolore ai nervi del collo e un rash cutaneo stranissimo. In particolare mi compaiono tipo dei graffi rossi sulla pelle, accompagnati da una sensazione di pizzicore, che poi scompaiono da soli. Vorrei capire se il tuo rash cutaneo è simile. Grazie..
Inviato da Silvia
02 Ottobre, 2021
Ciao, anche io ho notato la comparsa sul corpo di innumerevoli macchioline rosse di varie dimensioni, tipo vasculiti (puntini rossi).
I vostri come sono?

Inviato da Davide
02 Ottobre, 2021
Grazie per i commenti.
Ester,
i miei rash cutanei sono esattamente compatibili con la tua descrizione. Per ora li sto trattando con antistaminico, ma purtroppo persistono.
Inviato da Gloria
18 Ottobre, 2021
Ciao Davide,
esattamente 2 mesi dopo la seconda dose io ho avuto i tuoi stessi sintomi. Sensazione di brividi di freddo dentro la testa, parestesie soprattutto dal lato sinistro, extrasistole, mente annebbiata e vista offuscata.
Visita neurologica ok, domani ho la risonanza al cranio.

Inviato da Gloria
18 Ottobre, 2021
Assurdo, abbiamo gli stessi identici sintomi...