Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Vaccino Pfizer

Sono un ragazzo di 20 anni, premetto che prima di somministrarmi il vaccino mi sono informato tantissimo e di fatto posso "garantire" la sua efficacia. Ad oggi ho una sola dose che, inizialmente, non mi ha recato alcun tipo di sintomo. Dopo 14 giorni però ho iniziato ad accusare dolori a braccia, gambe, schiena e mal di testa. Si può tranquillamente pensare sia il cambio di stagione a causare questi sintomi, ed è plausibile, ma è la prima volta in vita mia che riscontro tale sintomatologia in questa maniera. Mi sono rivolto ad un medico che per fortuna non ha attribuito le colpe all'ansia, anche perché non ne ho, e mi ha detto che i sintomi possono manifestarsi addirittura fino a 60 giorni di distanza. Voglio credere che la situazione sia sotto controllo e che i sintomi (lievi nel mio caso) passeranno a breve, ma il medico stesso mi ha consigliato di non sottovalutarli e di evitare la seconda dose (solo per il momento). Purtroppo non è possibile ricevere il Green pass senza seconda dose e ciò è grave perché non posso continuare attività quali lo studio in presenza, ma d'altronde prevenire è meglio che curare. Spero di poter sentire qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza, non sono preoccupato, ma sono sugli attenti.

Fascia di età
Anti Covid.

Inviato da Eugenio
30 Settembre, 2021
Ciao Ernesto,
come a te i sintomi mi sono venuti dopo 14 giorni, se vuoi scrivimi a eugenio.cassol@gmail.com che ci confrontiamo!
Inviato da ILARIA
01 Ottobre, 2021
Caro Ernesto,
hai trovato un medico coscienzioso! Io ho avuto una reazione molto forte e NESSUN MEDICO ha sconsigliato la seconda dose anzi, mi hanno messo per iscritto che devo farla. Ovviamente io ci sto pensando seriamente...
Inviato da Valentina
02 Ottobre, 2021
Ciao, io ho l'esonero dalla seconda dose e questo vale come Green Pass.
Se hai una carta del medico che ti ha visitato dove ti sconsiglia temporaneamente la seconda dose, devi andare all'hub vaccinale, ti faranno l'esonero ufficiale fino al 30/11, e con quello puoi andare ovunque senza tamponi.

Inviato da ILARIA
11 Ottobre, 2021
Sono in attesa di esami immunologici... ma a quel punto la seconda dose non potrei più farla comunque, già dopo due mesi l'effetto della prima è vanificato. Quindi a questo punto rinuncio al vaccino.
Inviato da Veronica
12 Ottobre, 2021
Alla fine ti sono passati? Hai fatto la seconda dose? Io a 23 anni stessa identica cosa col mal di schiena che non passa più..
Inviato da fabrizio
16 Marzo, 2022
Ciao, ti sono passati i sintomi? Anche io ho dolori alla schiena venuti un mese dopo il vaccino.

Inviato da fab
17 Marzo, 2022
Ciao, sono passati i dolori? Anche io ho dolori alla schiena e alle costole insorti 30 giorni dopo la seconda dose.