Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Controllare pressione arteriosa

Prima dose il 31 agosto: 2 giorni di forte stanchezza e sonnolenza, dolore tipico al braccio, leggero mal di testa. Poi va tutto bene fino a quando, dopo 15 giorni, la pressione arteriosa aumenta inspiegabilmente, arrivando a 150 per la massima e 100 per la minima, anche un po' di più. Dopo una decina di giorni gradualmente sono ritornata alla normalità, che è 125-130 massima e 80-85 minima. Mi sono accorta perché ho voluto misurare la pressione quotidianamente. Gli sbalzi pressori possono anche essere asintomatici o quasi. In quei giorni sentito un senso di peso al petto e leggera acidità di stomaco. Non è stato necessario prendere farmaci ma va contattato il proprio medico. Soprattutto a chi accusa gli altri di scrivere fesserie, consiglio almeno di misurare la pressione e la frequenza cardiaca tutti i giorni dopo il vaccino, e poi ne riparliamo.
La seconda dose per ora è andata meglio, si sono gonfiati i linfonodi vicino al braccio dove è stato iniettato il vaccino per qualche giorno e basta.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Vaccino anti-covid.

Inviato da Roberta
06 Ottobre, 2021
Anche a me a distanza di due mesi dalla seconda dose sono capitati numerosi episodi di sbalzi pressori, massima fino a 170 e minima 100/110, accompagnati da vertigini che ad oggi non sono scomparse. La pressione è andata gradualmente a posto nell'arco di una decina di giorni. I medici da me interpellati hanno diagnosticato stato di ansia e stress - sottolineo però che prima della vaccinazione non ho mai avuto problemi di pressione e capogiri/ vertigini.

Inviato da Maria
08 Novembre, 2021
Ciao, io ho fattola 1° dose il 28/08/2021. Dopo 14 giorni, pressione a 160/110, cuore 160 battiti all'improvviso. 4 volte al pronto soccorso (in 2 settimane) per crisi ipertensive e tachicardia. Aritmia da ablare.
Oggi sono passate 3 settimane dall'intervento e in più prendo le pillole per la pressione.
Prima del vaccino ero una persona sanissima!
Non farò la seconda dose.