Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

1° dose: parestesie, dispnea, tachicardia

Nell'arco delle prime 24 ore ho avuto solo stanchezza, leggera alterazione febbrile e leggero dolore al braccio. Dopo una settimana sono comparsi: tachicardie, parestesie braccia/mani, gambe e piedi soprattutto se stesa, dispnea. Più raramente dolore leggero al petto o in zona retro-sternale. In pronto soccorso hanno escluso le cose più gravi (miocardite, pericardite e problemi cardiaci in atto). Sto continuando altri esami clinici. A distanza di un mese tutti gli effetti si sono attenuati, ma permangono le parestesie alle estremità. La connessione con il vaccino non è chiaramente accertata (ammesso che sia accertabile), ma non avevo mai avuto nulla di simile in vita mia. Per la seconda dose mi è stato consigliato di farla solo a scomparsa sintomi. Un bel dilemma! Sono pro-vax, ma una maggiore assistenza da parte degli organi sanitari non sarebbe male dal momento che il medico di base rimanda al pronto soccorso, al pronto soccorso storcono il muso appena sentono la parola vaccino (anche se personalmente ho trovato un medico estremamente competente alla visita) e in ogni caso si riceve assistenza dopo ore e ore di attesa. Rischi/benefici? Ok sta a me decidere, ma se qualcuno mi spiegasse cosa succede, altrimenti è un'assunzione di rischio senza alcuna consapevolezza!

Fascia di età
Protezione anti-Covid.

Inviato da Arianna
05 Ottobre, 2021
Ciao Manuela,
hai perfettamente ragione. Bisogna che riusciamo a vederci più chiaro. Assistenza sanitaria zero per queste cose. Veramente proprio nessuno sa spiegare cosa ci succede? E tanti medici non ti lasciano neanche proseguire il discorso quando nomini la parola "vaccino". In rete poi non si trova nulla che parli di questi strani effetti, se non su QSalute fortunatamente. E' leggendo queste vostre testimonianze che ho avuto conferma di non essere pazza ad avvertire certe strane sensazioni.
Inviato da Corinna
19 Ottobre, 2021
Ciao, anch’io dopo la prima dose ho avuto i tuoi sintomi, mi stanno curando con cortisone… Ho la seconda dose tra pochi giorni e mi auguro di non farla, o perlomeno rimandarla perché a distanza di 20 giorni non sto ancora bene..