Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

MIOCARDITE

Mi chiamo Gianmarco, ho 26 anni, alla prima dose di Pfizer non avuto effetti indesiderati.
Alla seconda dose, effettuata domenica 3 ottobre, sono iniziati i problemi con febbre e nausea; poi mercoledì 6 mi sono recato al pronto soccorso con dolori al petto. Il giorno stesso sono stato ricoverato d'urgenza per miocardite acuta, sono stato dimesso ieri 13 ottobre...

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Anti Covid.

Inviato da Pietro
15 Ottobre, 2021
Mi spiace molto, io ho fatto solo prima dose e ho accusato dolori saltuari al petto... Posso chiederti che tipo di dolore hai avuto tu e che cura ti hanno fatto? Hai problemi di cuore? Io ho un blocco di branca destro e un lieve prolasso mitralico e ho paura per la seconda dose. Grazie.

Inviato da gianmarco
15 Ottobre, 2021
Ciao, il dolore avuto al petto è come quello di avere un peso sul petto. E no, non soffro di malattie al cuore.
La cura che mi hanno fatto in ospedale è tramite antibiotici. Inoltre mi hanno fatto una coronarografia per escludere danni alle coronarie. Adesso prendo Cardicor e Bifril per il cuore, miocardite ovviamente che dovrebbe passare.
Inviato da Vally
15 Ottobre, 2021
Posso chiederti, oltre al dolore al petto, che altri sintomi avevi quando sei andato al PS? Erano dolori forti? Avevi anche febbre? facevi fatica a respirare?

Inviato da gianmarco
16 Ottobre, 2021
Ciao, altri sintomi precedenti al ricovero erano febbre a 39.5 e nausea. Poi un mal di testa fortissimo e senso di disorientamento.
Il dolore al petto è semplicemente come un peso, come se ti mettessero un peso sul petto, quindi ovviamente quando respiravo facevo fatica.
Inviato da Marianna
17 Ottobre, 2021
Anche mio figlio, un ragazzo di 17 anni, 4 giorni dopo il vaccino è stato ricoverato per miocardite. Adesso si ritrova a casa per alcune settimane, con farmaci che dovrà prendere per diversi mesi e lontano dagli amici per non rischiare di avere una infezione. I medici hanno confermato che si tratti di MIOCARDITE POST VACCINO.

Inviato da Vally
18 Ottobre, 2021
Posso chiederti che sintomi aveva?

Inviato da ILARIA
19 Ottobre, 2021
Non ci sono parole... solo grande solidarietà per noi danneggiati, minoranza silenziosa e sottostimata e, lasciatemelo dire, nemmeno compresa e risarcita...

Inviato da Gianmarco
27 Ottobre, 2021
Ciao, che farmaci prende tuo figlio? Io prendo 2 pastiglie.
Inviato da Sandy
12 Dicembre, 2021
Anche mio figlio di 21 anni dopo la prima dose no ha avuto alcun sintomo, ma con la seconda dose: il giorno seguente febbre; il giorno successivo intontimento; il terzo giorno è stato ricoverato in ospedale per miocardite (aveva dolore al petto e faticava a respirare).
Prima dose il 08/09/2021, la seconda il 30/09/2021.
Inviato da Enrico
02 Gennaio, 2022
Vaccinato Moderna.
Prima dose: assolutamente nulla
Seconda dose: un po' di spossatezza e tosse.