Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Cervicale e cefalea dopo seconda dose Pfizer

La prima dose è andata bene, con la seconda (fatta il 11/09/2021) ho avvertito esattamente 12 ore dopo l'iniezione: poca febbre, dolori muscolari alla schiena e polpacci, fastidio (sopportabile) al braccio dove ho fatto la puntura e mal di testa da cervicale.
Nell'arco di circa 24 ore sono passati tutti i sintomi tranne quel fastidioso mal di testa da cervicale, localizzato in diversi punti del cranio; un dolore pulsante e il collo bloccato dalla cervicale. Il terzo giorno acquisto in farmacia un Voltaren, efficace nel far scomparire i dolori al collo, e di conseguenza pure il mal di testa sembra sia passato, però dopo 12 ore avverto ogni tanto quella leggera pulsazione fastidiosa alla testa. Sono passati 3 giorni dalla seconda dose, attualmente sento una leggera cefalea almeno 3/4 volte al giorno
Terza dose? Non se ne parla minimamente, se avessi saputo dall'inizio questi effetti collaterali non l'avrei mai fatto, piuttosto mi trasferisco all'estero.
Qualcuno ha vissuto o sta vivendo questi sintomi descritti?

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Anti Covid.

Inviato da Sara
17 Ottobre, 2021
Ciao, io mal di testa fortissimo sin dalla prima dose, fatta il 1 agosto.
Non ho ancora risolto!
Inviato da Pierluigi
18 Ottobre, 2021
Io dopo 10 giorni della prima somministrazione Pfizer, ho continui giramenti di testa... Mi sono pentito di essermi vaccinato.
Inviato da Ester Lisi
19 Ottobre, 2021
Io a distanza di 3 mesi dalla seconda dose, e nonostante stia prendendo i farmaci prescritti dal neurologo (gabapentin e samyr), non sto ancora bene. Emicrania pulsante con senso di sbandamento, acufene, dolore cervicale che si irradia alla schiena, formicolio e bruciore agli arti, rush cutanei, palpitazioni e contrazioni muscolari. È un incubo! Ho fatto tantissimi esami del sangue, risonanze encefalo e cervicale, elettrocardiogramma ed ecocardiogramma, tutti normali. Visite da neurologo, neurochirurgo e reumatologo. Nessuna diagnosi certa, solo sospetta FIBROMIALGIA... Io so solo che prima del vaccino ero SANA, SPORTIVA E FELICE. Dopo 7 giorni dalla seconda dose, somministratami il 14 luglio, non sono più la stessa persona e soprattutto non sono più sicura di tornare come prima.
Inviato da Vincenza
19 Ottobre, 2021
Buongiorno, io ho fatto la prima dose di vaccino Pfizer e mi sono sentita poco male (solo senso di vomito e dolore al braccio, sicuramente normale sino qui…).
Dopo la seconda dose, a tre settimane di distanza non sono più la stessa, ho dolori dappertutto, formicolio alle mani e mal di testa.
Sono però contenta di averlo fatto… passerà tutto questo, diamo un po’ di tempo e sono sicura saremo un po’ più sereni.
Inviato da Luigi Morelli
27 Ottobre, 2021
Ciao a tutti, io ho fatto la prima dose di Pfizer il 29 settembre, subito mal di testa forte e sensazione di testa calda che ad oggi - e quindi a distanza quasi un mese - non sono mai passate.
Aggiungo malesseri alterni, tipo che mi sembra di avere la febbre e invece non ce l'ho.
Ho saltato la seconda dose e a questo punto non avrei fatto neanche la prima..
Inviato da Marco
27 Ottobre, 2021
Io da 1 mese dopo la 2° dose soffro di cefalea e mal di collo.. La cosa assurda è che su 21 giorni, tutti i 21 giorni ho avuto mal di testa. Ancora non vedo via di uscita.
Inviato da Roberto
05 Novembre, 2021
Ciao, esattamente stessi tuoi sintomi, ma identici eh.. e stesse date di somministrazione. Ho 37 anni. Sarebbe interessante vedere se c'è una correlazione tra i lotti di produzione. Io dopo 18 ore dalla seconda dose, ho passato 2 giorni con febbre a 37.5 e un po' dolori ovunque. Adesso la febbre è passata, stanchezza in miglioramento ma mi è rimasto dolore e rigidità cervicale (ne soffro già di mio) che mi crea sbandamenti. Vedremo i prossimi giorni.

Inviato da Alessandra
14 Dicembre, 2021
Anche io stessi sintomi, ho fatto la seconda dose il 16/10/2021 e da quel giorno non ho avuto un giorno di tregua.
Tu hai risolto?