Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Parestesie per un mese

Ho avuto parestesie (prima bruciori e poi dolori e infine formicolii) alle gambe e alle braccia, dita, mani e piedi compresi, a partire dal giorno successivo alla prima dose di vaccino, durati per 29 giorni. Da un paio di giorni mi sembrano passati (solo ogni tanto dita piedi o mani addormentati).
La seconda dose non l'ho fatta.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Anti Covid.

Inviato da ILARIA
19 Ottobre, 2021
IO come te, a 44 giorni dal vaccino ho ancora debolezza alle gambe e formicolio.
Non la farai la seconda?
Inviato da Gio
20 Ottobre, 2021
Passeranno piano piano, io sono alla 9° settimana post seconda dose. Sono stata presa per ansiosa, ipocondriaca, esaurita e ho fatto più visite mediche pensando a un problema neurologico che fortunatamente non esiste.
L'ansia nel mio caso ha esasperato la sensazione delle parestesie nel mio corpo. Non ho trovato mai un medico che ammettesse una certa "frequenza" in queste parestesie post vaccino. Ma solo parlando con alcuni familiari e amici ho avuto conferma di non essere la sola ad aver sofferto queste sensazioni. Le mie iniziano a diminuire e a regredire per periodi sempre più lunghi.
Fare il vaccino è una scelta giusta dal mio punto di vista, un po' meno lo è quella di coprire tutto da parte loro con la frase "è tutta ansia".
Forza, andrà sempre meglio.
Inviato da Teresa
26 Ottobre, 2021
Idem. Dopo qualche minuto dalla prima dose, formicolio al braccio e subito dopo a viso, collo, gamba, piede - tutta la parte sinistra.
Dopo una mezz'oretta, dalla spalla al gomito, quindi il braccio addormentato come se mi avessero fatto l'anestesia.
I disturbi li ho avuti per più di un mese. Mi hanno consigliato di non fare la seconda dose.

Inviato da Letizia
30 Ottobre, 2021
Io presento formicolii e sensazione di avere poca sensibilità alla parte opposta al braccio del vaccino, compreso indolenzimento di lingua o viso. Che devo fare?? Che avete fatto? Ho paura..
Inviato da Arianna
01 Novembre, 2021
Simile a te... Ho fatto il vaccino Pfizer a febbraio e da allora ho le gambe pesantissime, come due tronchi da trasportare, e formicolii anche agli arti superiori. Ho perfino smesso di correre.