Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Sintomi dopo Pfizer

Descrivo di seguito miei sintomi:
dopo 20 giorni dalla prima dose, dolore al braccio destro (non quello su cui mi è stata fatto il vaccino).
Dopo seconda dose invece, il dolore al braccio destro è aumentato, assieme a contrazioni dei muscoli del braccio destro involontarie, comprese anche contrazioni trapezio e collo con sensazione di soffocamento; senso di oppressione al petto, dolori alle ossa del torace al tocco; contrazioni muscolari ai lati del seno; punture di spilli sulle gambe e vene ben visibili sul braccio destro e sul petto.
Tutto questo per quasi un mese e mezzo.
Adesso, a distanza di quasi tre mesi, la contrazione muscolare e i dolori al braccio destro non sono giornalieri ma settimanali, con comparsa di disturbi quali cervicalgia ed offuscamento vista. In questo tre mesi ho assunto degli integratori prescritti dal neurologo e ho fatto esercizi posturali, oltre che kinesiterapia. Al momento c'è una rigidità muscolare che non riesce a passare. Soprattutto il muscolo del trapezio e l'avambraccio che si contrae improvvisamente da solo. Inoltre dopo un mese e mezzo circa dalla prima dose, sul braccio destro mi uscì improvvisamente un ponfo. Mi dissero al pronto soccorso che era una puntura di insetto, invece andando a fare l'ecografia mi hanno detto che era un coagulo e che si sarebbe assorbito da solo - e così è stato.
Preciso anche che a seguito di ecoaddome mi hanno riscontrato un varicocele pelvico che precedente eco, fatta dalla ginecologa (quando non era ancora vaccinata) non aveva riscontrato. Dico solo che qualsiasi medico da cui sono andata, il mio compagno compreso, dicono che devo andare dallo psicologo perché le contrazioni e questi sintomi sono dovuti all'ansia, ma io sono tranquilla invece.
Grazie a chi vorrà rispondermi, facendomi capire che questi sintomi sono reali e non indotti dalla mia mente.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Vaccino anti Covid.

Inviato da Arianna
Ciao Cinzia,
confermo che non sei pazza... o in alternativa siamo pazze almeno in due. Sono 3 mesi esatti che ho fatto la seconda dose e continuo ad avvertire stranezze che non corrispondono ad ansia e nemmeno a sintomi comuni. Ho avuto manifestazioni mutevoli in questo periodo e coincidono con i tuoi sintomi, le contrazioni muscolari involontarie su gambe e braccia e parestesie con sensazione di punture di spilli e scosse elettriche. Assistenza sanitaria inesistente, alcuni manco ti lasciano parlare quando nomini il vaccino. Altri sospettano che sia la causa, ma non sanno darti indicazioni, perchè è una cosa nuova. Teniamoci aggiornate, lascio la mia mail: ari88ari@gmail.com
Inviato da Gio
20 Ottobre, 2021
Non è tutto nella tua testa, io ho passato due mesi infernali derisa da tutti i medici da cui mi sono fatta visitare. Ho fatto la 2° dose di Pfizer il 12 agosto e dal 16 ho avuto parestesie migranti agli arti e dolori al naso tremendi. Purtroppo ho cercato su google "parestesie arti" e chiaramente sono usciti risultati disastrosi e, presa dalla paura della SM, mi sono fatta rivoltare come un calzino per capire cosa stesse succedendo al mio corpo.
Mi sono stati prescritti degli psicofarmaci, degli ansiolitici e ho iniziato anche un percorso psicoterapeuta su consiglio di una neurologa che ha parlato di somatizzazioni di ansia. Certo, l'ansia ad un certo punto ha fatto da padrona ma pur essendomi arresa agli ansiolitici, le parestesie non passavano e sono andate avanti per settimane fino a pochi giorni fa, quando lentamente hanno iniziato a perdere intensità e dolore.
Tutti i sintomi regrediranno, ma il dolore di essere stata presa per pazza, esaurita, ipocondriaca non passerà mai. Specialmente perché a 28 anni di norma una ragazza che prima del vaccino non ha mai avuto sintomi simili, non si inventa di punto in bianco di avere formicolii e dolori al volto. Solo dopo due mesi, parlando con dei miei familiari ho riscontrato nei loro racconti i miei stessi sintomi e da lì anche io ho riacquistato una serenità e una stabilità mentale che i medici in questi mesi hanno solo distrutto.
Forza, non mollare.
Inviato da Vincenza
Cara Cinzia,
stai serena e tranquilla che gli ansiosi o psicopatici sono loro, mica noi!
Tutti questi sintomi sono reali, e solo chi non li ha mai provati in seguito a questo vaccino, ci può giudicare pazze!
È ora di finirla i medici di dire cavolate, che venga fuori la verità, e che qualcuno si prenda la responsabilità e ci aiuti a capire come uscirne fuori da questo incubo!
Io ho 35 anni e sono 4 mesi che sto così, andando avanti con integratori (costosi ed inutili), e circondata da persone che sono brave solo a giudicare!
Inviato da ILARIA
Cara Cinzia,
io è dal 5 settembre, data della mia prima dose, che non mi riprendo più!!! non tutti hanno la fortuna di reagire col dolorino al braccio e qualche giorno di spossatezza! Il 5 settembre 2021 mi sono sottoposta alla prima dose di Pfizer e, a parte i classici due giorni di spossatezza e astenia con dolore al sito di inoculo, al terzo giorno si presentavano parestesie ai 4 arti, sensazione di punture di spilli e prurito, che fortunatamente sono andate via dopo 48 ore.
Dopo 4 giorni dalla somministrazione del vaccino, ho cominciato ad avvertire intorpidimento, dolore e crampi al polpaccio della gamba sinistra, lato inoculo, che persistono tuttora a distanza di 45 gg, cui si aggiunge forte senso di pesantezza ad entrambe le gambe, come se avessi effettuato una giornata intera di esercizio in palestra. A volte la pesantezza coinvolge anche le braccia.
Sono stata al centro vaccinale e mi hanno detto che sono eventi rari ma che possono succedere... Solo che più mi informo e più scopro che sono frequenti!!!
NON MI SENTO IN QUESTO STATO DI FARE LA SECONDA DOSE, PERCHE' SONO RIDOTTA UNO STRACCIO MA NESSUNO MI ESONERA, NON SO COME POTREI REAGIRE AD UN SECONDO IMPATTO DEL VACCINO CON QUESTA SINTOMATOLOGIA IMPONENTE! ROBA DA MATTI...E SI PERMETTONO DI PARLARE DI ANSIA!
Inviato da Ermelinda
Ciao Cinzia,
non sei pazza, anzi! Anche io dopo la 2° dose ho avuto parestesie al viso, emicranie, mal di stomaco, disbiosi intestinale e in più orticaria da ingestione di metalli. A livello ginecologico, varicocele che prima non avevo.

Inviato da Gerry
21 Ottobre, 2021
Anche mio figlio di 32 anni, sportivo e salutista, ha avuto gli stessi problemi che riferite. Fatto il vaccino Pfizer intorno al 20 luglio u.s., dopo circa due settimane dal vaccino sono incominciati i disturbi, prima di tipo cognitivo. Stava male ma non ne capiva la natura, tanto che abbiamo pensato anche ad un colpo di sole. Dopo circa una settimana da questo episodio, febbre alta, dolori, formicolii e parestesie agli arti inferiori e superiori, che continuano (seppur con minore intensità), stanchezza cronica e sensazione di trascinare le gambe. Dopo ulteriori due settimane problemi alla cervicale riproducenti il segno di Lhermitte. Praticamente muovendo il collo in avanti partono delle scosse elettriche che raggiungono le mani. Ciò ha fatto temere che si trattasse di sclerosi multipla. Patologia che dopo aver fatto una Tac e una Risonanza magnetica privatamente, su indicazione di una neurologa, è stata fortunatamente esclusa.
Sono passati più di tre mesi dalla seconda dose del vaccino e ancora stiamo abbastanza lontani dalla normalità, ma si notano dei lievi miglioramenti. La neurologa gli ha dato degli integratori con scarsi risultati. ora sta provando l'acetilcisteina, speriamo bene. Anche a lui è stato indicato di rivolgersi ad uno psicologo per stati d'ansia (di cui non ha mai sofferto), è il loro modo per scaricare su te stesso i danni da vaccino, che speriamo non siano irreversibili.
Terza dose manco per sogno.
Inviato da Loredana
21 Ottobre, 2021
Dobbiamo denunciare o altro.
Avete sentito? parlano di 3° dose per tutti.
In TV non parlano di noi. Beh, è ora che se ne parli. Noi abbiamo avuto gravi effetti collaterali e solo noi sappiamo come ci si senta... Facciamo qualcosa insieme.
Inviato da Silvia
22 Ottobre, 2021
Ciao a tutti. Mi aggiungo a voi, anzi, ci aggiungiamo, visto che sia io che il mio compagno siamo stati e tuttora stiamo male dopo la prima dose.
Fatta a fine settembre, io ho iniziato subito alla sera a sentirmi strana, avevo attacchi di tachicardia, pressione alta a brividi. Poi è iniziata la sensazione di oppressione al collo e al petto, che non passa. Cervicali, fitte alle tempie.. Un disastro. Dopo visite su visite in pratica mi dicono che sono ansiosa e di prendere degli ansiolitici. Il mio ragazzo invece ha parestesie (confermate) al viso, al braccio, alle mani, oltre che fitte alle tempie, bruciore al naso. Ordinati integratori e ansiolitici anche per lui. Stiamo vivendo un incubo e ci pentiamo ogni giorno di essere andati a farlo. Abbiamo anche un bimbo piccolo da gestire e con questi malesseri che non passano è tutto molto difficile. Non siamo matti, nessuno di noi lo è!!! Un abbraccio a tutti.
Inviato da Silvia
22 Ottobre, 2021
È chiaro a tutti, o almeno a noi sventurati, che qui il problema non è l'ansia. In tv o nei giornali non se ne parla degli effetti avversi, ma ci sono purtroppo, tanti ed invalidanti... Io ho fatto la prima dose il 20 giugno e, a distanza di 4 mesi, ancora non sono tornata alla normalità. Ho avuto pericardite, parestesie, formicolii, punture di spilli, scosse elettriche, problemi con lo stomaco e ai muscoli. Mi sembra di aver preso 20 anni tutti insieme. È assurda questa situazione. Senza Green pass non ti fanno LAVORARE, ma neanche con questi sintomi post vaccino è possibile lavorare. Sono delusa e amareggiata... zero assistenza per gli sventurati... Ho dedicato tempo per innumerevoli visite a PAGAMENTO PRIVATE senza ricevere risposte. È vergognoso.

Inviato da Viorica
23 Ottobre, 2021
Salve, parlo a nome di mio marito. Lui pochi giorni fa ha fatto la seconda dose del vaccino Pfizer e a distanza di due giorni si ritrova di notte strano... con dispnea e tremori, mal di testa forte. E' strano e non sa spiegarsi cosa abbia. Due volte abbiamo chiamato l'ambulanza senza risolvere nulla. Mi potrebbe fare sapere cosa è riuscita lei a fare? come ha risolto?
La ringrazio in anticipo.