Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Vaccino 1° dose.

Il 26 settembre io e il mio compagno ci siamo recati a fare la prima dose, io subito ho avvertito una sensazione strana, che entro sera peggiorava, con tachicardia, sudorazione, pressione alta,giramenti di testa. Poi nei giorni seguenti è iniziata la sensazione di oppressione a gola e mal di schiena. Mi sono fatta visitare e mi hanno detto di stare tranquilla che è solo ansia e mi hanno prescritto delle gocce. La situazione per me non è ancora cambiata a distanza di 25 giorni e sto facendo molte visite a pagamento per farmi dare risposte che non mi danno. Il mio ragazzo invece ha tuttora parestesie al viso, alle braccia, alle mani, e fitte alla testa. Andato più volte in pronto soccorso, gli hanno sempre risposto che "passeranno" e gli hanno dato degli integratori e gocce per l'ansia. Non ne veniamo più fuori.
Non faremo la seconda dose.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Anti Covid.

Inviato da Concita
23 Ottobre, 2021
Leggendo i commenti su QSalute, mi rendo conto di non essere sola. Ho fatto la seconda dose il 28 agosto e ancora non vedo la luce. Tantissime visite a pagamento ma nessuna risposta. Sto meglio ma non mi sono ripresa del tutto. Spero di poter mettere la parola fine a tutto cio'.
Inviato da Manu
25 Ottobre, 2021
Mi ritrovo in tutto quello che scrivete. Monodose il 9 ottobre, prima settimana tutto ok, all'inizio della seconda mi si alza la pressione, dolori alle gambe e parestesia alla gamba sinistra che va e viene, dolori al petto.
Fatti esami sangue, Rx torace e Ecg, per il momento tutto negativo. Sono in attesa di avere l'esito di alcuni approfondimenti voluti dal mio medico, il quale però mi ha detto che ad altri suoi pazienti accade la stessa cosa, quindi che dire?
Curiamoci e teniamo alto in morale.

Inviato da Ilaria
25 Ottobre, 2021
Salve Manu,
a te hanno sconsigliato la seconda dose? Io ancora devo farla, sono passati quasi due mesi e non so se ne avrò il coraggio...
Inviato da Laura
26 Ottobre, 2021
Io ho fatto la prima dose il 12 Ottobre, avevo paura ma poi mi sono convinta soltanto per obbligo Green pass lavorativo.
Il 2 Novembre avrò la seconda dose, ma non sono certa di volerla fare, ho cervicalgia e spossatezza ancora oggi che sono passati 15 giorni, quando prima del vaccino ero in formissima.
La mia domanda: quanto si può rimandare la 2° dose? Perchè non vorrei aver fatto invano la 1°, per poi essere costretta a rifare tutto daccapo! Non so davvero come fare..
Inviato da Mauro
26 Ottobre, 2021
A chi lo dici... sono 4 mesi ormai, stessi sintomi.

Inviato da Ilaria
26 Ottobre, 2021
A me al centro vaccinale hanno detto che non ci sono limiti, il problema è l'efficacia della risposta anticorpale. Sicuramente però puoi aspettare entri i 42 giorni dalla prima somministrazione. Io purtroppo sto a quasi due mesi dalla prima perché mi sto riprendendo solo ora....