Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Effetti seconda dose

Ho effettuato la seconda dose il 25 ottobre e ho atteso un paio di giorni prima di lasciare questo commento. Appena effettuata l'inoculazione, a differenza di quanto accaduto con la prima dose, non ho avvertito alcun dolore sulla spalla e non ho riscontrato alcun problema, ma dopo 45 minuti circa ho iniziato ad avere leggeri giramenti di testa e un pochino di debolezza; mi sono riposata, ho cenato (vaccino effettuato alle 16.20 circa) e sono andata a dormire. Improvvisamente alle 3.00 del mattino del 26 ottobre, accuso un mal di testa atroce, male alle ossa e mi sale la febbre a 38; impiego circa 40 minuti per alzarmi dal letto per i dolori e prendo una tachipirina, che mi fa effetto, permettendomi di riaddormentarmi, ma alle 10.00 del mattino la febbre sale nuovamente a 38 e prendo un'altra tachipirina. Ho avuto dolori atroci alle ossa, ai muscoli delle gambe, come se avessi scalato una montagna e scosse alla testa; nel pomeriggio mi si abbassa la febbre e dormo per poi avere di nuovo la febbre ieri sera e dopo aver mangiato mezza fetta biscottate, mi prendo stavolta un Aulin. Questa notte ho dormito, mi sono svegliata stamattina senza febbre ma con tanta debolezza e nausea, tanto che ho la sensazione di bocca amara. Al momento sono a letto a riposo e spero di riprendermi al più presto.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni