Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Mal di testa dopo 2° dose

A distanza di circa due settimane dalla seconda dose Pfizer effettuata il 19 settembre, ho avvertito un mal di testa sospetto, mai provato in precedenza, nella zona superiore/posteriore, unita ad un senso di pressione, spesso pulsante verso la sera. Per un paio di giorni è stato veramente invalidante, per poi alternare giorni di presunta normalità e periodi di riacutizzazione della stessa con dolori in altre zone della testa. Il medico curante mi ha prescritto antibiotico per combattere il catarro, correlando possibilmente con una sinusite. Non ho mai sofferto nè di mal di testa, nè di sinusite in vita mia, sono convinto leggendo i commenti su questo sito che la mia situazione sia legata al vaccino che, a questo punto, mi sono pentito di aver fatto. Ora andrò ad effettuare una risonanza alla testa per vederci più chiaro, sperando che questa sensazione strana, con giramenti di testa e spesso stanchezza/spossatezza, passi prima o poi. Sarei stato anche disponibile ad accettarla per combattere un maledetto virus, ma nessuna autorità ha mai esposto il rischio di effetti moderati/lievi così duraturi nel tempo e questo mi rende molto scettico sulla comunicazione relativa alla sicurezza del vaccino.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Anti Covid.

Inviato da DF
29 Ottobre, 2021
Cerca un bravo omeopata, bisogna pulire le tossine.
Inviato da Simona
08 Novembre, 2021
Sono perfettamente d'accordo, stessi sintomi e stessi dubbi..
Inviato da Alessandra
14 Dicembre, 2021
Hai risolto?
Io ho fatto la seconda dose il 16/10/2021 ed ancora ho mal di testa e ultimamente anche dolore cervicale che non mi lascia un giorno di pace. Gli esami del sangue sono ok.

Inviato da Andrea
16 Dicembre, 2021
Ciao Alessandra,
per fortuna il mal di testa è praticamente scomparso, o ridotto in intensità tale da non essere fastidioso o non notato.

Credo che gli effetti collaterali come questi, lievi-medi, siano destinati a scomparire per tutti, o almeno me lo auguro, con durata purtroppo diversa da persona a persona.

Spero che anche per te possa risolversi tutto a breve. Purtroppo non avendo così tanta esperienza sugli effetti lievi i medici tendono a non riconoscerli/non ammetterli ma sono reali e noi siamo la testimonianza.

Inviato da Alessandra
16 Dicembre, 2021
Ciao Andrea,
Ti ringrazio molto per la tua risposta. Mi è molto d’aiuto.
Penso anche io che la durata di questi effetti dipenda da persona a persona.
Sarebbe d’aiuto che qualcun li prendesse in considerazione.
Grazie ancora.