Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

3° dose Pfizer persona fragile

In data 27 ottobre 2021 effettuo la terza dose di vaccino in quanto soggetto immunodepresso.
Premessa: prima dose, nulla. Seconda dose, febbre, malessere generale, brividi, raffreddore e non ricordo se c'è stato altro oltre al braccio dolente, per un totale di circa 3-4 giorni.
Tornando alla terza dose, verso sera mi sale la febbre a 37.2, prendo tachipirina 1000 e vado a letto. Mi sveglio con febbre a 37.9 - e fin qui tutto nella norma. Nel primo pomeriggio, eritema che dal petto si estende al collo e poi al lato sinistro del viso, linfonodi ascellari sinistri che si gonfiano (credo, perché non ho brufoli in formazione), e poi verso sera la febbre si attenua fino alla comparsa di un lievissimo mal di testa. Non prendo tachipirina.
Mi sveglio nella notte completamente bagnato di sudore (può essere dovuto alle coperte), mi alzo per cambiarmi e noto che il mal di testa è aumentato e cambiato, diventando circolare. Mi riaddormento per risvegliarmi sudato.
Dopo colazione prendo tachipirina 1000 e tutto passa.
Questa sera sembra tornare il mal di testa, ma ho preso una tachipirina 1000 in via precauzionale.

Nella giornata di ieri, informo il medico dell'eritema e mi prescrive Deltacortene 5 mg 20 cp. Ancora non ho iniziato a prenderlo, sto aspettando che la mia neurologa risponda alla email dove accennavo i primi disturbi.
In tutto ciò, per dirvi che secondo me hanno implementato il vaccino per coprire anche la Delta, spero solo di non dovermene pentire in futuro di questa terza dose.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Vaccino anti Covid.

Inviato da Marina
03 Novembre, 2021
Fai attenzione perchè il cortisone annulla gli effetti del vaccino, non andrebbe preso nè 20 giorni prima, nè 20 giorni dopo. Ma il tuo medico non lo sa?
Inviato da Giulia
04 Novembre, 2021
Che io sappia (ma sono una povera ignorante in materia) non è prevista né è stata autorizzata nessuna implementazione contro la delta, poiché una eventuale modifica del vaccino richiederebbe un nuovo iter o, almeno, dovrebbe essere dichiarata nei fatti. Penso semplicemente che, più dosi si fanno, più il corpo solleciti una sua risposta personalissima e non per tutti uguale. Mio padre ad esempio ha avuto un arresto cardiaco dopo la seconda dose di Moderna. Qualcuno potrà dirmi che non c'è correlazione, ma ad oggi io ancora non riesco purtroppo a nutrire una piena fiducia per questi vaccini.
Inviato da Anna
01 Dicembre, 2021
Anche a me è successo dopo la 3° dose che ho fatto ieri 30 novembre: dolori per tutto il corpo, schiena a pezzi.
Chiamato il dottore, mi ha detto di prendere Tachidol, speriamo bene.