Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Effetti collaterali

Dopo prima dose da oltre un mese, mi ritrovo con dissenteria frequente, vertigini e debolezza eccessiva agli arti inferiori.
Non so se fare la seconda, qualcuno mi sa dire se il primo Green pass continua a valere anche lontano dai tempi canonici del richiamo? Grazie.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Anti Covid.

Inviato da ILARIA
04 Novembre, 2021
Ciao, io mi sto riprendendo ora dopo due mesi.. La seconda dose non l'ho fatta ancora, il pass mi è scaduto a 45 giorni.
Inviato da Andrea Tommaso Ferroglia
05 Novembre, 2021
Il Green Pass dura fino alla data programmata della seconda dose, se non la fai, scade.

Inviato da Chia
05 Novembre, 2021
Ciao, se non si fa la seconda dose cosa succede? Bisogna rifare le due dosi?

Inviato da Pietro
05 Novembre, 2021
Ho verificato, anche il mio, e per lavoro sto facendo il tampone perchè non mi decido con seconda dose... Che vita :(
Inviato da Jessica
07 Novembre, 2021
Ciao, anche io ho mia figlia che ha avuto dei problemi alle gambe dopo la prima vaccinazione; ora fortunatamente sta meglio, dopo cura con cortisone, ma ovviamente non le farò fare la seconda dose.
Volevo sapere se qualcuno sa dirmi questo: se scade la prima dose, in caso di obbligo hanno intenzione di ripartire dalla prima?
Grazie mille.

Inviato da ILARIA
08 Novembre, 2021
Jessica,
io non ho fatto cura di cortisone, ma con integratori. Sono ancora indecisa sulla seconda dose, anche se lavoro da casa, ma il Covid mi spaventa parecchio. All'hub vaccinale mi hanno detto che la seconda dose si può fare anche dopo i canonici 42 giorni e quindi dovrebbe valerti come seconda, ma secondo me tipo se passa un anno forse si deve ripetere tutto daccapo... Posso solo consigliarti di informarti meglio all'hub vaccinale.

Inviato da Laura
08 Novembre, 2021
Buon pomeriggio,
posso sapere che tipo di problemi ha avuto sua figlia alle gambe? Io ho fatto la prima dose il 4 ottobre e dopo 3 giorni ho iniziato ad avere una sensazione strana ad entrambe le gambe, come se fossero fasciate. Da 2 giorni a questa parte ho anche formicolio a piedi e caviglia. Dovrei fare la seconda ma al momento non me la sento.

Inviato da Jessica
09 Novembre, 2021
Mia figlia, dopo una settimana esatta dalla inoculazione, improvvisamente presenta crampi molto forti alle gambe, calmati con degli antidolorifici; il giorno dopo formicolio e senso di costrizione. A quel punto ecocolordoppler venoso e arterioso agli arti inferiori e analisi del sangue. Eco nella norma. Negli esami del sangue valori della proteina C reattiva e coagulativa alterati, per i medici c'è una grossa infiammazione (ovviamente post vaccino) e così le hanno dato il cortisone. Ad oggi sta meglio, ma lei dice di non sentire più le gambe come prima, ovvero più deboli.
Per i medici sono cose normali, ma per quanto mi riguarda la seconda dose non la farà, visto come è stata!