Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Moderna 1° dose

In data 24 agosto mi sono sottoposta alla prima dose di vaccino Moderna. Dopo il classico dolore al braccio ho avuto nei due giorni successivi gambe stanche e pesanti, dopo altri due tre giorni un dolore a cervicale e schiena, nei giorni successivi ho iniziato ad avvertire sensazione di spilli e formicolii ovunque. Mi sono recata al PS dove, dopo analisi del sangue e Ecc e visita neurologica, mi hanno prescritto Assonal, dicendomi che si trattava di parestesie post vaccino. In seguito ho eseguito Elettromiografia, risultata negativa. Sto assumendo Assonal neuroprotettivo da due mesi, magnesio, Normast 600 e sono in attesa di fare visita reumatologica perché ho dolori diffusi che in parte avevo anche prima, ma che sono peggiorati dopo il vaccino. Il medico, nonostante tutto ciò, dopo aver visionato Emg, ha detto che sono idonea per la seconda dose, che ovviamente non ho fatto. Sono rimasta allibita, a loro interessa solo farti fare questa iniezione. A distanza di due mesi le parestesie persistono, sono preoccupata e arrabbiata. Ringrazio anticipatamente chi vorrà confrontarsi con me e ringrazio tutti per le vostre testimonianze che mi fanno sentire meno sola in questo incubo.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Anti Covid 19.

Inviato da Valentina
05 Novembre, 2021
Premetto che di mio con le ossa non sto messa bene, ma dopo la seconda dose, a distanza di 2 mesi posso dire che non muovo quasi più le gambe e ho dolori dalla testa ai piedi su tutte le ossa. Compirò 48 anni, ma è come se avessi una malattia terminale... Aggiungo che un novantenne sta meglio di me...
Aggiungo anche che sono stata costretta a vaccinarmi per lavorare.
Inviato da Licia
06 Novembre, 2021
Io ho fatto la 1° dose il 26 giugno, però Pfizer, dopo la quale ho avuto parestesie a braccio e viso sinistri. Fatti vari esami, tutti negativi e quindi ok per la 2° dose, che non ho però fatto. Ora siamo a novembre e la parestesia al viso l'ho ancora... invece al braccio dopo 1 mese è passata.
Mi hai tolto le parole di bocca, mi sembra gli interessi poco delle persone... ed anche io sono incavolata nera.
Inviato da Barbara
06 Novembre, 2021
Grazie per la tua testimonianza. Anche io mi sento praticamente una invalida e tra qualche mese anche io compirò 48 anni (se ci arrivo!).
Inviato da Anna
07 Novembre, 2021
Io come te, ho 43 anni.
Inviato da Flora
07 Novembre, 2021
Io ho fatto la prima dose a maggio. Male al braccio e stanchezza per 48 ore.
Il giorno dopo aver fatto il richiamo (primo luglio) ho avuto febbre, mal di testa e al collo fortissimi, pelle delle braccia che bruciava, vomito ogni 20 minuti per 6 ore e dolore alle articolazioni. La nausea è andata avanti per un mese e mezzo. Dopo 4 mesi ho ancora male a tutte le articolazioni (piuttosto forte). Fatte le analisi: no infiammazioni, no reumatismi. Il mio medico curante mi ha detto di fare tranquillamente la terza dose (che non farò mai) e questo fatto mi lascia allibita. Compio 57 anni, sono una sportiva. Non ho mai avuto problemi di salute. Adesso è come avessi 90 anni. Sto ricominciando adesso a fare dello sport, malgrado i dolori, e qualsiasi cosa faccia mi lascia stremata.
Inviato da Carla Liberati
12 Novembre, 2021
Io come te, però mi sono fermata alla prima dose visti i problemi di artralgia e mialgia forti (mai avuti prima) che mi stanno torturando da quasi due mesi, proprio dopo la 1° dose fatta a metà settembre.
Ho 43 anni, ho fatto visite ortopedica e reumatologica; esami del sangue per evitare il pericolo di malattie autoimmuni; ECG per capire se avessi problemi cardiaci per via delle parestesie agli arti superiori (soprattutto a sinistra dove ho fatto l'iniezione). Tutto negativo, tranne una iniziale artrosi da pre menopausa. E' ansia dicono loro, ma io i dolori li ho per davvero, oltre a energia bassissima (mi stanco facilmente, come se avessi ottant'anni!). Comunque da quando assumo un integratore su prescrizione del reumatologo (si chiama Prevalgo Plus) va meglio, speriamo passi presto.
Inviato da cla
18 Dicembre, 2021
Io ho fatto le prime due dosi Pfizer senza alcun problema. Ora, dopo la terza dose Moderna, ho identici sintomi ai tuoi e comparsi nella medesima successione (ho 48 anni). Ho paura che non passino più... dimmi, tu come stai Ora?

Inviato da Barbara
19 Dicembre, 2021
Diciamo che adesso sto benino, ma non mi sento più come prima. Le parestesie persistono da ormai 4 mesi e proseguo con gli accertamenti che finora sono risultati fortunatamente negativi. L'ultimo medico che mi ha visitata, il reumatologo, sostiene che il vaccino può avere scatenato le parestesie, ma che sono transitorie e che sarei io ad alimentarle con l'ansia. Mi ha consigliato il Rivotril o Lyrica, ma il mio medico me li ha sconsigliati. Al momento sto assumendo Normast 3 e Nicetile e ho appena fatto un altro esame. È snervante ma bisogna combattere sperando che passi. Ora vorrei contattare un omeopata. Fammi sapere anche tu se hai consigli. Grazie.