Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Effetti del vaccino MODERNA

Dopo 18 giorni della prima vaccinazione di Moderna, sono 3 giorni che ho problemini con il cuore: se sono calmo ho tipo una sensazione di leggero fastidio cardiaco e stato di ansia lieve, ma se incomincio a fare un lavoro pesante, questa sensazione d'ansia sale a mille, come se avessi bevuto 4 Red Bull tutte insieme e il fastidio al cuore diventa un dolorino (e sono solo alla prima iniezione ed avrei il richiamo tra pochi giorni). Cosa devo fare? Io una sensazione così brutta al cuore non l'ho mai avuta in tutta la mia vita e nemmeno questi forti stati d'ansia..

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Vaccino Moderna contro Covid-19.

Inviato da steve
05 Novembre, 2021
Confermo gli stessi problemi. A me questa cosa disturba perché in 50 anni non ho mai preso un medicinale e sono sempre stato bene (vita sana, sport e corretta alimentazione).
Inviato da Lorenzo
05 Novembre, 2021
Ti sconsiglio la seconda dose.
Inviato da ilaria
09 Novembre, 2021
Ciao, anch'io da quando ho fatto vaccino ho iniziato ad avere tachicardia e affanno al minimo sforzo. Ho 33 anni e ho sempre fatto attività fisica. Mai avuto un problema. Fortunatamente non ho dovuto fare la seconda dose. Ancora oggi, a distanza esatta di 3 mesi, sto ancora male. Ieri ho messo l'Holter cardiaco... vediamo se esce qualcosa. Tu hai fatto qualche controllo?
Inviato da Elisabetta Barbera
18 Novembre, 2021
Anche io stessa sensazione, dopo 2 giorni sono andata al pronto soccorso dove non hanno riscontrato nulla di anomalo; seguita visita privata dal cardiologo, anche lì nulla di anomalo.
Devo fare la seconda dose ed ho paura, non so cosa consigliare a me stessa e agli altri. Personalmente mi ritrovo al punto di partenza, ho paura a non vaccinarmi ed ho paura a vaccinarmi. Mio marito ha fatto Pfizer e non ha avuto nulla di tutto ciò, mio figlio di 39 anni deve ancora vaccinarsi e temo molto. La realtà è che è tutto nuovo e sconosciuto e non trovo ci sia un follow up adeguato dopo la vaccinazione, e credo si tenda a minimizzare troppo per mancanza sufficiente di dati.
Auguri a tutti