Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Effetto collaterale: problemi allo stomaco

Ho fatto la prima dose Pfizer il 21 luglio 2021, da subito sono stata male con nausee fortissime, sensi di vuoto allo stomaco, inappetenza, stomaco completamente chiuso. Ho perso parecchi KG, inoltre ho avuto forti pizzicori intensi h/24 a gambe, mani e braccia.
Per fortuna questo sintomo è scomparso dopo 25 giorni, ora sono passati 3 mesi e mezzo ma i problemi con lo stomaco non sono mai andati via. La mia dottoressa di base mi ha prescritto analisi de sangue, risonanza alla testa, ecografia all’addome. Finora risulta tutto a posto, ma io continuo a non stare bene.
Qualcuno di voi ha avuto i miei stessi sintomi così prolungati nel tempo? Sono passati quasi 4 mesi e sono davvero preoccupata e scoraggiata, vorrei tornare a vivere la mia vita com’era prima.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Anti Covid.

Inviato da Rosa
08 Novembre, 2021
Ciao, anche io ho fatto la prima dose 15 giorni fa e da allora ho dei dolori di stomaco forti e dolori come spilli alla testa. Ho fatto tutte analisi, tra cui anche eco addome completo, e tutto è a posto. Il gastroenterologo mi ha dato delle compresse dell'Aboca naturali proprio per lo stomaco e mi sembra di stare un poco meglio, devo continuare la cura. Ho una paura tremenda per la seconda dose.
Inviato da Molly
08 Novembre, 2021
Io ho avuto i tuoi stessi problemi. Identici. In più lingua bianca e amara che non mi faceva sentire piu i gusti.
Inviato da Paolo
08 Novembre, 2021
A me pure... durano da 8 mesi i problemi di stomaco.
Dopo la prima dose non respiravo bene, mi tornava tutto su, aria e cibo, ho perso tre kg. in pochissimo tempo; ora come ora mangio meno di prima, ma lo tengo sotto controllo, ma mi ha cambiato qualcosa nel corpo, il mio corpo lo sento diverso. Devo dire che ho da prima un'ernia allo stomaco, quindi probabilmente ha peggiorato la situazione che già c'era.
Inviato da Federico
08 Novembre, 2021
Presente! Con la seconda dose sono peggiorati i problemi di stomaco e dolori muscolari. Dopo un mese dalla seconda dose i dolori muscolari e dolore di stomaco assieme all'insonnia sono spariti, ma la digestione è ancora lenta. Il gastroenterologo mi ha dato un procinetico e va molto meglio. Ora sto seguendo anche le cure di un neurologo.
Sono sintomi fastidiosi, ma passeranno.
Inviato da Fabrizio
08 Novembre, 2021
Ciao, io ho fatto la prima dose Pfizer il 9 Agosto e da allora ho avuto principalmente problemi allo stomaco, nausea, difficoltà di digestione, inappetenza. Prima digerivo pure i sassi, ad oggi mi é rimasto un reflusso gastro esofageo importante... Ovviamente non ho fatto nè farò la seconda dose.

Inviato da Federica
10 Novembre, 2021
Ciao Fabrizio,
anche io ovviamente non ho fatto la seconda dose, tutto ciò è assurdo perché i sintomi ancora continuano, soprattutto le nausee. Tu hai rimediato con qualche cura particolare?
Inviato da ilaria
11 Novembre, 2021
Ciao, io sono stata vaccinata con Moderna 3 mesi fa. Anch'io dal giorno dopo il vaccino ho iniziato ad avere conati di vomito, sensazione di nodo in gola e totale inappetenza (ho perso 7 kg). Poi si è aggiunta la tachicardia. Ad oggi un po' meglio lo stomaco, ma tachicardia presente. Sono in attesa di esito dell'Holter cardiaco. Esami del sangue, addome, Rx torace, tutto ok. Situazione davvero invalidante.
Inviato da Flavia
11 Novembre, 2021
Buongiorno, volevo segnalare che io il 4 ottobre ho fatto la 1° dose Pfizer. I giorni successivi alla vaccinazione sono stata benissimo (a male al braccio). Circa 1 settimana dopo sono svenuta. La dottoressa mi ha prescritto delle analisi, dove sono risultati dei valori alterati. Ora devo ripetere questi esami per poter effettuare la seconda dose, avendola già spostata una volta, non è stato più possibile rinviarla grazie a questo sistema! Anche se una persona ha problemi di salute e ha bisogno di fare accertamenti! Io ora sono in attesa di fare esami senza Green pass, perché prima devo effettuare la seconda dose.

Inviato da Fabrizio
Ciao Federica,
io prendo il Gaviscon advance prima di dormire, il medico non mi ha dato cure particolari, ho fatto le analisi e ancora ho la formula leucocitaria invertita, sinonimo di una risposta immunitaria mia molto forte. Ultimamente mi sto sentendo meglio, ma mangio molto leggero, specialmente a cena. Cerca di prendere meno caffé possibile... Speriamo di uscirne presto. Un saluto
Fabrizio.

Inviato da Federica
Ciao Ilaria,
queste situazioni sono invalidanti nel vero senso della parola, sembra che non passino più.
Se vuoi possiamo scambiarci email o numero di telefono e tenerci magari aggiornate anche solo per darci un po’ di conforto.