Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Parestesie dopo 1° dose vaccino Pfizer

Ho fatto la prima dose del vaccino Pfizer e il giorno dopo ho avvertito tachicardie (sembrava che il cuore mi uscisse dal petto) che mi sono durate una settimana (un dottore mi ha poi detto che il vaccino contiene cortisone ed è per quello che tanti hanno la tachicardia, ma che sparisce quando il corpo lo espelle).
Poi sono iniziati crampi e formicolii che sono partiti dalle gambe e poi sono arrivati in tutto il corpo.
A distanza di un mese adesso ho ancora fitte e a volte formicolii, sempre e tutti i giorni. Fare attività fisica come passeggiare mi aiuta, ma volevo sapere se qualcuno ha avuto i miei stessi sintomi perchè onestamente non so piú cosa pensare. Sto facendo accertamenti, ma ero una persona sanissima prima di questo vaccino e adesso mi ritrovo a spendere soldi per cercare motivi che non troverò mai... Se qualcuno puó dirmi se ha avvertito pizzicori nel corpo, lo ringrazio tanto.

Fascia di età
Meno di 25 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Anti Covid-19.

Inviato da Barbara
12 Novembre, 2021
Ciao, io ho fatto la prima dose Moderna a fine agosto e da allora ho formicolii, parestesie e dolori diffusi. Ho fatto l'Elettromiografia, risultata negativa. Il medico dice che le parestesie sono transitorie. Sto proseguendo con accertamenti. Mi pento di averlo fatto.
Inviato da Gio
12 Novembre, 2021
Stai tranquilla, anche io (ho 28 anni) ho avvertito queste parestesie e le avverto da circa 3 mesi. Il tutto sta regredendo piano piano, come te ho fatto tutti gli accertamenti allarmata dai sintomi, ma non c'è niente.
Sono comuni effetti del vaccino a lungo termine che passeranno da soli...
In bocca al lupo e forza :)
Inviato da Carlotta
15 Novembre, 2021
Anche io ho avvertito formicolii alla bocca, soprattutto al labbro superiore, e perdita di sensibilità, come se mi avessero fatto l'anestesia del dentista. Sono durati parecchio, un po' più di un mese. Ora mi sembrano passati. Ciao.

Inviato da maria
16 Novembre, 2021
Ti ringrazio per la risposta, spero davvero ti passino il prima possibile. Molti dicono che sono comunque transitorie, speriamo bene che vadano via. Prova a muoverti e passeggiare, ho letto che fa bene. A me hanno anche detto di prendere la vitamina B e poi sto prendendo degli integratori per espellere i metalli pesanti del vaccino... Prova a sentire la dottoressa.
Non sai quanto ti capisco, un forte abbraccio!

Inviato da Vincenza
18 Novembre, 2021
Posso sapere che integratore stai prendendo per espellere i metalli del vaccino?
Grazie infinite se mi risponderai.

Inviato da Rita
19 Novembre, 2021
Ciao a tutti,
anche io ho parestesie e formicolii in tutto il corpo dal 26 di luglio, momento della seconda dose.
Ora come state? Come state ponendo rimedio?

25 Novembre, 2021
Ciao, scusa non avevo visto il commento. L'integratore si chiama Post V. E' naturale, io l'ho comprato in parafarmacia, prova a sentire la dottoressa della parafarmacia, ma è un buon integratore. Io ho avuto miglioramenti e non vorrei dirlo troppo forte! Saluti e un forte in bocca al lupo, spero ti passi tutto presto, ma sono convinta di sì!!

25 Novembre, 2021
Non sto ancora benissimo. A distanza di un mese e mezzo sono diminuiti un po'. Come scritto nel commento, sto prendendo integratori e vitamina B. Spero col tempo passi del tutto e possa tornare a fare attività sportiva.
Un bacione in bocca al lupo!

Inviato da Angelo
16 Dicembre, 2021
Ciao Maria,
come va con le parestesie (formicolii)? Ad oggi in che percentuale sono regredite?

11 Gennaio, 2022
Ciao, vanno e vengono. Sicuramente non sono come all'inizio, ma alcuni giorni al mese sono piú forti di altri. Ci sono giorni in cui sto meglio. Premetto di aver fatto solo una dose tra l'altro.