Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Prima dose Spikevax Moderna

Sto molto male dall'inoculazione della prima dose il 22 settembre. Sto facendo ogni approfondimento clinico, ma a tutt'oggi non risulta nulla di anomalo. Nel frattempo sto cercando di capire cosa può essermi successo e sono arrivato a questa conclusione: il vaccino mRna induce le nostre cellule a produrre la proteina Spike per poi sviluppare gli anticorpi a combatterla. Purtroppo il nostro sistema immunitario talvolta, oltre ad aggredire la Spike, aggredisce anche le cellule che la producono e quindi i nostri organi. Si configura così una possibile patologia autoimmune. Sto vivendo un incubo.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Anti-Covid.

Inviato da Barbara
14 Novembre, 2021
Anche io sto vivendo un incubo dopo la prima dose Moderna fatta il 24 agosto. Sto facendo accertamenti. Non si riceve assistenza adeguata. Mi pento di averlo fatto.
Inviato da nicoletta
17 Novembre, 2021
Preciso subito che ho fatto Pfizer e non Moderna, ma il principio è lo stesso.
Anch'io ho il dubbio che si sviluppi una sorta di malattia autoimmune. Prima del vaccino avevo la PCR e la VES normalissimi; fatto il vaccino a maggio (2° dose), ad agosto avevo la VES a 52, a fine ottobre VES 90 e PCR 10,2 (con limite massimo 10) poco al di sopra del massimo, ma con un balzo da 0,8 prima del vaccino a 10,2. La risposta che ricevo è che sono indici infiammatori troppo generici per addebitarli al vaccino. Vero! Ma allora approfondiamo prima di farmi fare la terza dose. Il problema è trovare qualcuno che ascolti e sia obbiettivo nella valutazione.
Ora sto facendo indagini per capire se è insorta una malattia autoimmune. Per ora non ho ancora esiti, ma se ho novità scrivo.