Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Vertigini e sbandamenti

Vertigini e sbandamenti ancora presenti dopo 3 mesi dalla vaccinazione.
Chi ha lo stesso problema, mi scriva!

Fascia di età
Anti Covid.

Inviato da Christian
14 Novembre, 2021
Ciao.
Io ho fatto moderna il 7 ottobre e ho rinviato la seconda dose dal 3 novembre al 15 (cioè domani) proprio per questa ragione. Identica alla tua. Vado dal dottore e scopriamo che ho la pressione piuttosto alta, dato da Holter pressorio 24/h fatto venerdì scorso; probabilmente dovrò prendere la pastiglia per abbassarla...
Comunque domani farò seconda dose, esponendo il problema.
Inviato da Christian
14 Novembre, 2021
Comunque prova a misurare la pressione.
Inviato da Manuel
16 Novembre, 2021
Ciao, io ho fatto il Pfizer il 7 ottobre e dopo 10 giorni sono iniziati capogiri brevi ma continui per tutto il giorno e qualche lieve formicolio ovunque senza motivo.
Ho saltato la seconda dose perché dopo un mese non sono passati.
Ho fatto visita ORL, tutto ok.
Ora devo fare visita cardiologica e neurologica.
Peccato mi scada il Green pass dopo 42 giorni, ossia questa settimana...

Inviato da Cristian
16 Novembre, 2021
Ciao, se vuoi scrivimi a: xcristian97xx@hotmail.it
Inviato da Claudia
21 Novembre, 2021
Io ho fatto la prima dose il 1° luglio e dopo 2 settimane ho avvertito forti giramenti di testa e nausea. Ho fatto un controllo da un otorino, negativo, allora ho deciso di andare al pronto soccorso, dove ho fatto la Tac alla testa, per fortuna è tutto a posto.
Però purtroppo dopo la seconda dose il 5 agosto ancora oggi ho capogiri e tanta debolezza alle braccia e gambe, spero passi perché non ce la faccio più.
Inviato da Ivan
22 Novembre, 2021
Io ho fatto la seconda dose di Pfizer il giorno 11 luglio ed ho passato un mese e mezzo con continui giramenti di testa nausea e sensazione di vomito. Ho girato ovunque, pronto soccorso e vari medici, e secondo il neurologo il vaccino infiamma i nervi, nel mio caso il nervo cervicale. Pensare di fare la terza dose.. :(
Inviato da Giovanna
28 Novembre, 2021
Ciao,
anche io ho avuto da subito effetti collaterali con una diarrea incontenibile iniziata a 10 mesi dalla dose iniettata.
Ho preso di tutto: normix, fermenti lattici di vari ceppi, imodium, antispamina per contenere i dolori. Ho perso 10 kg.

All'apice dei disturbi gastrici ed al colon sono iniziate le vertigini.
Le vertigini associate al movimento degli occhi, ad una fortissima tensione al collo, le mascelle quasi tremavano per lo sforzo, dolore agli occhi.
Ho speso quasi 2000 € tra risonanze e visite mediche di ogni genere.
Tutti gli otorini mi facevano le manovre a cui risultavo negativa, mi sono sentita dire " Sei stressata, ti sei fissata, hai una componente emotiva, trovati un hobby, esci, non ci pensare..." ed io stavo malissimo, non ho nemmeno 30 anni.

Alla fine ho insistito col prendere una visita (ennesimi soldi spesi) con un quarto otorino con uno studio molto all'avanguardia.
Mi hanno fatto molti esami ed è emerso che ho uno scompenso al sistema vestibolare.
Nello specifico, il vestibolo di sinistra è iper reattivo e domina sull'altro.
L'otorino è stato uno dei pochi a non escludere a priori il vaccino, mi ha detto di fare segnalazione all'AIFA (anche se andava fatta subito).
Posso consigliarvi di fare RM CERVELLO e, qualora fosse negativa, di fare le prove vestibolari caloriche ad aria per vedere come risponde il sistema vestibolare.
Inutile dirvi che sono terrorizzata all'idea di fare l'altra dose appena il datore di lavoro me la chiederà.
Non sono contro il vaccino a priori, io sono contro l'estremismo in generale "NON E' STATO IL VACCINO!".
La verità è che nessuno lo può realmente sapere perchè non c'è letteratura.

E non possono abbandonare le persone che dopo il vaccino riportano effetti collaterali invalidanti.
Inviato da Giuseppe
02 Dicembre, 2021
Ciao,
io dopo aver fatto la prima dose non ho avuto eccessivi problemi, leggero dolore al braccio per un giorno, un po' di dolori muscolari la sera e dal terzo giorno un po' di stanchezza saltuaria, passata in pochi giorni. Il 30 novembre ho fatto la seconda dose e dalla mattina seguente sono iniziati i capogiri, mi sono alzato dal letto e ci sono ricaduto; poi per tutto il giorno niente, e neanche la mattina successiva. Questa sera mi sono stirato su un fianco ed è partito il capogiro. Qualche anno fa ho avuto le vertigini parossistiche, ed ho risolto con la manovra, però a memoria queste mi sembrano un po' diverse.
Avete risolto? Come?
Inviato da Giulia
07 Dicembre, 2021
Io ho fatto la seconda dose di Pfizer ad inizio luglio. Dopo poco ho iniziato a riscontrare dei brividi da febbre, ma senza febbre. Dapprima li avvertivo solo talvolta camminando o girando il capo, ma a distanza di 5 mesi la situazione è degenerata: questi tremori interni sono quasi costanti, invalidanti, rendendo la mia vita un disastro: non riesco più a far nulla: niente sport, fatico a fare i mestieri di casa, non riesco a concentrarmi sullo studio. Preciso che non sono mai stata una no-vax, anzi. Non sono una persona paranoica o ipocondriaca, eppure mi sento disperata: sono perennemente spossata e scombussolata. Il medico di base si è rivelato inutile. Se avete lo stesso problema, a chi mi consigliate di rivolgermi? Quali esami fare?
Inviato da Ida
06 Gennaio, 2022
Ciao,
io sono quasi due mesi che ho vertigini e mal di testa. Ho fatto tutte le analisi del caso. Tutto negativo. Dopo 15 giorni dalla seconda dose è iniziato tutto. Tu hai risolto?