Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Vaccino Pfizer

Ho 26 anni e ho fatto a settembre la prima dose di vaccino Pfizer; poi ho saltato la seconda dose perché subito dopo aver fatto la prima, ho avuto per più di 3 settimane parestesie alla gamba del lato del vaccino, sentivo la gamba addormentata, fredda con alternanza di caldo e dolori simil muscolari.
Ho saltato la seconda dose per PAURA. I sintomi sono scomparsi del tutto ben dopo la data presunta del richiamo. Ho fatto tutti i controlli (a mie spese), ecocolordoppler alle gambe e analisi, tutto è nella norma.
Volevo sapere da chi ha avuto lo stesso effetto, se ha avuto coraggio di fare la seconda e se ha avuto la stessa cosa o niente, spero non peggiore... Io vorrei farla la seconda, per ovvi motivi, ma sono molto indeciso.
Grazie!

Malattia trattata
Anti covid.

Inviato da Manuela
15 Novembre, 2021
Carissima, sintomi identici ai tuoi: stanchezza infinita per 3 settimane, fiato corto, dolore alle gambe, tachicardia e picchi di alta pressione. Naturalmente non farò la seconda dose. Aspetto l'arrivo dei vaccini tradizionali previsti per Aprile.
Inviato da Diana
15 Novembre, 2021
Ciao Margherita!
Io, come te, ho avuto gli stessi problemi solo alla parte sinistra del corpo (ho preso il vaccino Moderna peró - solo prima dose). Ho deciso di affidarmi ai medici vaccinatori e sono andata a prendere la seconda dose, ma non mi è stata somministrata. Quando ho segnalato i miei problemi i medici presenti mi hanno detto di aspettare e fare una visita neurologica.
Ho 38 anni. Il vaccino l'ho fatto 12 Agosto e purtroppo queste sensazioni sono rimaste e non vanno via. Sto pensando di prendere la seconda dose Pfizer per avere il Green pass. Ho sentito che questo vaccino è molto più debole, ma ovviamente ho paura soprattutto per il fatto che i miei sintomi non sono andati via. Ci sono due o tre giorni che sto benissimo e poi tutto torna di nuovo! Non so più cosa fare, ho visto il neurologo e mi ha fatto fare la Tac, che non ha mostrato anomalie. Vorrei sottolineare che non sono no vax e ho preso il vaccino con tanta voglia, anche tutta la mia famiglia, e sono l'unica persona in famiglia che ha problemi: mio marito (Moderna) tutto bene, i miei genitori (Pfizer) tutto bene, i miei zii (Astrazeneca) tutto benissimo, mio cugino e sua moglie (Pfizer) tutto perfetto.
Inviato da ILARIA
16 Novembre, 2021
Margherita cara,
stessi tuoi sintomi!!! E gamba sinistra nella tua stessa precisa condizione!!! In più debolezza infinita alle gambe per due mesi. La gamba lato vaccino è ancora la più compromessa, a tratti il formicolio ritorna.
Non ho fatto la seconda dose per troppa paura...
Inviato da maria
16 Novembre, 2021
Ciao Margherita,
anche io dopo la prima dose ho avuto parestesie, solo che io le ho avute in tutto il corpo con sensazione di formicolio e spilli- e ho 24 anni. Non so se sia una forma allergica o un danno ai nervi, o altro, ma sono passate tre settimane e ancora persistono.
A te qualche medico ha detto qualcosa?
Io non farò la seconda dose, ma dovrò comunque parlare con la dottoressa, perchè se la prima ha fatto così, la seconda è peggio!

Inviato da anna
17 Novembre, 2021
Ciao, anche io ho parestesie e bruciori.
Come state risolvendo?

Inviato da Margherita
18 Novembre, 2021
Ciao guarda, a me i medici del centro vaccinale mi hanno mandato a fare i controlli per sicurezza per escludere che si sia qualcosa e prima di procedere con l'altra dose. Al momento ho ancora l'esenzione temporanea, ma una volta che andrà in scadenza, e che dalle visite (mi manca quella neurologica, ma sinceramente non me l'hanno fatta fare) risulterà tutto nella norma a livello circolatorio, analisi per evidenziare eventuali trombi ecc., penso mi daranno l'ok. Però andrò lo stesso a parlare con i medici del mio centro vaccinale, soprattutto perché io sono una persona allergica a varie medicine e ho avuto in passato shock anafilattico. Magari può essere che il mio corpo non tolleri bene questo tipo di vaccino.. anche se io ho sempre fatto tutti i vaccini, anche i facoltativi in via privata. Sono molto giù.. La paura resta per tutto.

Inviato da Rita
Ultimo aggiornamento:
18 Novembre, 2021
Anche io stessi sintomi. Dal 26/07, giorno della seconda dose, ho parestesie e formicolii in tutto il corpo. Ho fatto visite neurologiche e devo fare la risonanza magnetica..
Voi state meglio?
Ho tanta paura.

Inviato da Maria
18 Novembre, 2021
Vitamina B per i nervi e integratore "Post V" per espellere i metalli pesanti dal corpo.

Inviato da Rita
19 Novembre, 2021
Ciao a tutti,
anche io ho parestesie e formicolii in tutto il corpo dal 26 di luglio, momento della seconda dose.
Ora come state? Come state ponendo rimedio?

Inviato da Dario
21 Novembre, 2021
Ciao, stai risolvendo con le parestesie? Io le ho da 1 mese a mani e piedi, e la cosa tuttora persiste.