Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

A tre mesi da 1° dose sto ancora male

Prima dose il 20 agosto. Stavo benissimo prima. Da allora dolori a schiena, ascella, braccio, collo; calo ponderale del 10% (ero già sotto peso e lo sono di più). Sono trascorsi quasi 3 mesi e adesso sostanzialmente non posso usare il braccio sede dell'iniezione. È molto invalidante. Nessun medico se ne cura. È anche molto triste. Non riesco a vedermi così.
Seconda dose non fatta: dopo un mese stavo così male che il medico vaccinatore mi ha detto di non procedere.
Risultato: non sono protetta da Covid, non ho il Green Pass che mi serve per il lavoro (ogni settimana 30 euro di tamponi) e sto ancora male. Non so quanti altri mesi dovrò ancora soffrire e tendo a deprimermi. Mi sento sola e abbandonata da un sistema che non si prende cura di chi, a causa di quella iniezione, resta invalidato per mesi.

Fascia di età
Anti Covid.

Inviato da Diana
16 Novembre, 2021
Ciao Angelica,
io quasi uguale come te! Ho fatto solo la prima dose. La seconda non l'ho fatta per la decisione del medico vaccinatore. Ma ti posso dire che siamo un po' protette da Covid per il fatto che Moderna è veramente forte. Io ho fatto il test per anticorpi e ne ho 500, che mi hanno detto è numero abbastanza alto. Ma anch'io sto malissimo e mi sento molto abbandonata. Mi sento anche molto esclusa dalla vita sociale perchè non posso viaggiare o andare al bar o al museo o nemmeno ad una sagra o festival o concerto! Risultato? Sto sempre a casa (meno male che posso lavorare in modo da remoto), triste, con il male al braccio e alla gamba, con tanta paura che non esco mai da questa situazione assurda. Ho visto la mia dottoressa di famiglia, ho visto il neurologo, mi hanno fatto l'esame Tac, non hanno trovato nessun problema. Non so dove andare e a chi chiedere aiuto.

Inviato da Carla
17 Novembre, 2021
Io uguale a voi, con dolori diffusi ad arti e muscoli, soprattutto a sinistra dove mi hanno inoculato la prima dose di vaccino Moderna il 17/09/2021. Ho fatto cento controlli ed esami, tutto negativo, un dramma, mi stanco anche solo a camminare.. Spero finisca presto, e sono pure senza green pass! Almeno sono protetta per qualche mese dalla malattia, ho fatto anticorpale e ho sviluppato più di 700BAU, ma non farò mai più alcuna dose, la mia salute è troppo importante!

Inviato da Rossana
29 Novembre, 2021
Ciao, anche io ho fatto solo prima dose di Moderna il primo ottobre e ho ancora dolore ad arti, collo, spalle. Spesso sento formicolio a gambe e braccia, anche di notte, e spesso ho anche mal di testa. Sto facendo vari esami, ma anche io non ne esco più. Il medico di famiglia dice che è solo stress.