Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Potessi denunciare...

Partiamo dal presupposto che non volevo vaccinarmi e ho resistito fino all'ultimo (poi il Green Pass e così ho dovuto cedere tra mille perplessità).
Prima dose di Moderna fatta il 21 ottobre alle ore 15.00 presso l'hub vaccinale di Monza. Dolore fortissimo al braccio, brividi ma niente febbre. Notte passata tranquilla. Il giorno dopo stordimento e una forte nevralgia passata dopo qualche giorno. Bene.
Seconda dose di Moderna fatta ieri 18 novembre, alle 12.00 circa. Dopo due ore braccio inutilizzabile, dolore acuto sulla cuffia della spalla e impossibilità di alzarlo. Arriva alla sera senso di stordimento forte, prendo tacchipirina e vado a letto. Dopo un'ora che non riesco a dormire inizio a sentirmi dalla punta dei piedi fino alla testa vampate di calore che io mai avevo sentito nella mia vita, dolori muscolari (sono un atleta, sono abituato) mai sentiti così forti nemmeno con l'influenza, forte affanno, bruciore oculare, dolore al collo, nevralgia forte. Notte completamente in bianco, dando in escandescenza ho spaccato tutto in casa dal nervoso.. Riesco a chiudere gli occhi e dormo un paio di ore, al mattino sembra che mi sia passato sopra un bulldozer. In tutto questo la febbre è salita è scesa una volta sola, ma io giuro che in 34 anni di vita non mi è mai successa una roba simile. Affanno continuo.
La terza dose non la farò manco sotto tortura, a costo di perdere tutto, perché a chi legge voglio dire una cosa: non si tratta di ipocondria, si sta male, gli effetti collaterali ci sono nel 90 percento dei casi, mettetevi l'anima in pace.

Fascia di età
Anti Covid-19.

Inviato da Alyna
20 Novembre, 2021
Ciao Matteo,
io ti credo. Come va con l'affanno? Stai meglio?
Io ho 35 anni e non ho ancora fatto il vaccino a causa di un virus intestinale che non riesco a debellare. Il dottore dice che lo posso fare, ma il mio gastroenterologo no, perchè il corpo deve essere senza infezioni per il vaccino. Il punto è che nessuno ti dà l'esenzione e qui è un bel problema... Ho tanta paura, ma non lo farò finché potrò.
Spero tu stia meglio. Davvero.

Inviato da Peppe
21 Novembre, 2021
Io avevo tanta paura, invece dopo la seconda dose ho avuto solo sintomi influenzali per 5 giorni, nulla di più.
Inviato da Alvise
03 Dicembre, 2021
Dopo 2 dosi Astrazeneca, nessun effetto collaterale, e martedì scorso booster Moderna.
Lo stesso per un ventina di colleghi che hanno prenotato la terza dose in questo periodo.
Nessuno riporta effetti indesiderat,i oltre al dolore al braccio, sia con le prime 2 vaccinazioni e sia con il richiamo..
20 su 20, siamo lontani dal 90% che tu ipotizzi con effetti devastanti.
Sì, due colleghi in particolare hanno lamentato un po di dolore in più al braccio, ma non mi pare una cosa gravissima.
Inviato da Maria
07 Dicembre, 2021
Madonna se ti capisco. Ho 22 anni, sono stata sempre benissimo. Ad agosto faccio la prima e unica dose di Pfizer e ad oggi non mi sono ancora ripresa del tutto. Hai tutto il mio appoggio...
Inviato da elisabetta mazzoli
01 Gennaio, 2022
Caro Matteo,
ho letto la tua recensione sul vaccino Moderna. È possibile segnalare in autonomia ad AIFA gli effetti collaterali, anzi, ti consiglio proprio di farlo per il bene di tutti. Hai presente i foglietti illustrativi? Ciò che Tu descrivi deve essere segnalato affinché venga considerato tra gli effetti collaterali di tale farmaco genico sperimentale, giacché non è un semplice vaccino. La Tua segnalazione sarà preziosa. Anticipatamente grazie.
Cordiali saluti, Elisabetta Mazzoli