Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Effetti vaccino Pfizer

Il 27 luglio ho effettuato il vaccino Pfizer. Nei primi giorni si sono presentati i classici problemi da vaccino (dolore al braccio e spossatezza), mentre dopo 5 giorni è iniziato il mio calvario. Il 3 agosto ho avuto un'indigestione sospetta con problemi di tachicardia e tutto ciò che riguarda problemi gastroesofagei. Il giorno dopo sembrava essersi risolto tutto. Dopo alcuni giorni sono iniziati problemi intestinali e gastrici che peggioravano giorno per giorno. Dopo altri giorni sono iniziati emicrania fissa, fischio alle orecchie e dolori muscolari in ogni parte del corpo, oltre a dermatiti sulla fronte in viso. Ho effettuato tutti i controlli possibili da svariati specialisti (cardiologo, gastroenterologo, reumatologo, dermatologo, internista, psichiatra, psicologo) ed ho effettuato un sacco di analisi, risultate tutte ottime. Ora mi ritrovo col colon irritato, gastrite e dolori in ogni parte del corpo con insonnia perenne e a volte mi sento mentalmente assente. L'unica diagnosi ricevuta è stata dal reumatologo, che mi ha riscontrato una fibromialgia data dal vaccino e che purtroppo non migliora in nessun modo. I sintomi che ho avuto ed ho sono molti di più di quelli descritti. Ovviamente sono stato 7 volte in pronto soccorso e sono stato rilasciato sempre con referti in cui riscontravano uno stato ansioso. Secondo molti medici bisogna attendere che il corpo si ristabilisca nel tempo. Ovviamente non ho ancora la cura al male che il vaccino mi ha arrecato. Se qualcuno di voi ha avuto sintomi simili, come ha risolto? Io ho tentato di tutto. Per ora prendo protettori gastrici IPP per la gastrite e gocce per dormire la notte, che però non sono molto d'aiuto.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Vaccino anti Covid.

Inviato da Simona
22 Novembre, 2021
Ciao Michele, anch’io con la prima dose ho vissuto un’esperienza analoga: nausea fortissima, dissenteria e dolori ovunque (io sono anche fibromialgica). Dopo un mesetto la situazione è rientrata spontaneamente ed ora ho fatto la seconda dose. A livello gastrico e di dolori al momento non ho avuto problemi. In bocca al lupo!
Inviato da Monica
Ciao caro,
mi sento di risponderti perché purtroppo da quando ho fatto il vaccino non sto per niente bene, non ai tuoi livelli ma di certo posso dire che mi sento abbastanza debilitata.
Ho effettuato la prima dose di Pfizer il giorno 3 settembre, all’inizio tutto ok, solo una strana arsura e secchezza delle fauci con un lieve mal di braccio, ma i tormenti sono cominciati esattamente il 13 settembre ho cominciato ad avvertire una nausea tale da indurmi gli sforzi di vomito, si presenta sempre ai soliti orari! Purtroppo mi sono anche ricomparse nevralgie che sembravo aver risolto! Stavo un pochino meglio ma ovviamente mi è toccato fare la seconda dose! Non ti dico! La nausea alle stelle ma soprattutto mi sono molto spaventata quando mi è comparso un dolore acuto e trafiggente alla parte destra dell’addome ora per fortuna sembra andare meglio, mi sono venute vertigini e spasmi alla collo, lombalgie e adesso ho tutta la parte destra (guarda caso dalla parte dove ho effettuato la seconda dose) dolorante e con fitte nevralgiche, per non parlare dei dolori muscolari nella schiena e una bella sciatalgia alla gamba sinistra! In tutto questo ho 28 anni e praticamente nell’ultimo periodo grazie al vaccino mi trascino!
Spero tanto non ci impongano la terza dose, perché io purtroppo facendo parte del personale scolastico e non posso sottrarmi!
Inviato da Rosy
Ciao Michele,
io dopo la prima dose Pfizer ho avuto i primi giorni solo dolore al braccio, poi dopo 5 giorni dei dolori fortissimi allo stomaco e nei giorni seguenti all'intestino. Ho fatto analisi, ecoaddome e altri accertamenti, ma tutto pare nella norma. Ad oggi si sono calmati un po', ma comunque i crampi vanno e vengono. Dicono che stomaco e intestino non rientrano negli effetti collaterali del vaccino e che quindi è una cosa ansiosa.
3 giorni fa ho fatto la seconda dose, ho avuto febbre e dolori, ma oggi sto già un po' meglio.
Per tutto quello che ho sentito dire e ho visto. il corpo ha bisogno di tempo per smaltire questo medicinale e noi dobbiamo aiutarlo con uno stile di vita sano per accelerare la guarigione e lo smaltimento.

Inviato da Federico
23 Novembre, 2021
Ciao Michele,
concordo con Rosy. Dopo 4 mesi dalla seconda dose le parestesie si sono attenuate, quasi a sparire, attraverso un integratore che mi ha dato il neurologo. Lo stomaco piano piano sta riprendendo a funzionare, ma è ancora molto lento a digerire. Quanto meno non ho più dolori e gonfiori. Il reflusso, che non avevo mai avuto prima, è ancora lì, ma sto seguendo una dieta. Cambiando stile di vita per un po' si accelera il processo di guarigione. Ma è soggettivo, non sta scritto nero su bianco.
Inviato da Barbara
24 Novembre, 2021
Ciao Federico,
posso chiederti che tipo di integratore ti ha prescritto il neurologo?
Inviato da silvia
24 Novembre, 2021
Ciao, posso sapere anche io che tipo di integratore ha prescritto il neurologo? Grazie.
Inviato da Federico
25 Novembre, 2021
Ciao, il neurologo mi ha prescritto il Nicetile 500 mg. 2 al dì. Per le parestesie sembra abbia dato un'ottima risposta. Per i problemi gastrici no (mobilità gastrica ridotta a fronte di nessun problema organico confermato da gastroscopia con biopsia, però mai avuto prima problemi del genere).
Inviato da silvia
Grazie Federico,
anche io ho preso nicetile per circa due mesi, devo dire che inizialmente ho trovato giovamento, però ora, a distanza di cinque mesi, ho ancora problemi al braccio ed alla mano sinistra (lato inoculo). Speriamo passi presto, inizio ad essere molto stanca.

Inviato da Veronica Severgnini
25 Novembre, 2021
Ciao, posso chiedere il nome dell'integratore? Anche io sono a pezzi.
Inviato da Claudia
Ciao,
io soffro di fibromialgia in forma severa, sono in cura alla terapia del dolore a Niguarda.
Prima di effettuare la prima dose di vaccino ho chiesto se la mia patologia potesse peggiorare, ovviamente ottenendo una risposta negativa.
Di fatto un peggioramento c'è stato eccome e sono comparsi problemi al cuore quali apnea, tachicardia, fiato corto e fitte costanti.
Mi è stata redatta una esenzione temporanea, valida sino ad accertamenti cardiologi prescritti dal medico vaccinatore.
Gli esami risultavano a posto e quindi mi hanno sostanzialmente imposto di effettuare la seconda dose.
DOPO la prima ho avvertito, oltre ai sintomi sopra descritti, costante mal di testa, nausea fortissima e senso di tensione alla cervicale.
La seconda dose dicono sia anche peggio, ma per ora non posso esprimermi al riguardo.
Un grande in bocca al lupo a te!