Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Nulla di così allarmante e tragico

Nulla di così tragico.
I classici sintomi post vaccino:
Dolore al braccio
Spossatezza
Emicrania
Leggerissimo rialzo febbrile
Dopo la prima dose in maniera leggera, dopo la seconda dose più accentuati, ma controllabili da casa con tachipirina.
Come me, tutti amici e parenti che conosco hanno avuto reazioni simili.
Passate in 48 ore al massimo.
Sinceramente a leggere alcuni commenti resto un po' perplesso...
O tutte le persone che conosco, compreso me, sono state fortunate, oppure alcuni commenti mi sembrano leggermente esagerati.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Vaccino anti Covid19.

Inviato da Marzia
24 Novembre, 2021
Posso assicurarti che non siamo esagerati, io personalmente a distanza di 4 mesi non sono ancora perfettamente a posto, sto sempre prendendo betabloccanti per la tachicardia e al bisogno qualche goccia di ansiolitico, cose che nella mia vita non avevo mai prese. Tutto questo sin dalla prima dose di vaccino, per poi ripetersi alla seconda. Invece per tutta la mia famiglia è stato un decorso normale, senza intoppi nè sintomi avversi.
Inviato da Vincenza
24 Novembre, 2021
Scusa Nico se ti rispondo, ma evidentemente alcuni commenti ti sembrano esagerati perché fortunatamente (dico per te), tutto questo malessere e questi sintomi che, credimi sono invalidanti, non li hai avuti tu!
Inviato da Diana
25 Novembre, 2021
Ti capisco, tutti i miei familiari hanno preso vaccino (i miei genitori, mio marito, mio cugino e sua moglie, i miei zii, le mie amiche i loro familiari). Nessuno ha avuto un effetto. Purtroppo l'unica persona che ha avuto problemi sono stata io! E ti assicuro che volevo prenderlo il vaccino, non sono stata costretta, l'ho fatto subito quando era possibile nella mia fascia d'età. La mia dottoressa mi ha detto "non siamo mica tutti uguali". E io direi che è proprio così. Magari quando ti punge un'ape non hai alcun effetto, mentre un'altra persona potrebbe avere una allergia e potrebbe morire. Lo stesso con alcune medicine, anche l'aspirina. Ad una persona non fa niente mentre puó danneggiare altri. E' solamente il mio pensiero. Non sono un medico. Dopo la prima dose di Moderna stavo malissimo e il medico vaccinatore mi ha mandato dal neurologo invece di dare l'ok per farmi somministrare la seconda dose.
Inviato da Fabrizio
26 Novembre, 2021
Ti meravigli se alcune persone hanno una reazione diversa dalla tua e dei tuoi famigliari? Sono contento per voi, ma perchè dubitare degli altri, personalmente sono più di tre mesi che mi porto gli strascichi del vaccino. All'inizio ho avuto effetti collaterali importanti, dispnea, tachicardia, problematiche di stomaco che mai avevo avuto prima.. Piano piano mi sto riprendendo e ora va un pò meglio, ma mai mi sognerei di mettere in discussione le sofferenze di persone che hanno avuto problemi più gravi dei miei. Siamo tutti diversi.

Inviato da Ilaria
28 Novembre, 2021
Ciao Fabrizio,
anch’io come te stessi sintomi da ormai 3 mesi e mezzo. Ti hanno consigliato di prendere qualcosa? A me sembra di non uscirne più. Sono piuttosto disperata.
Inviato da Diego
09 Dicembre, 2021
Ci si crede solo quando tocca la propria pelle, o quella dei cari... La verità è che i rari casi che portano belle magagne non sono così rari. Non sono no vax, ho fatto entrambe le dosi e dopo oltre 2 mesi ho il sistema nervoso andato... Prima ero in forma, sempre allenato. Mi è cambiata la vita. Dopo una esperienza del genere come posso consigliare questi vaccini? Va a fortuna... Su un giovane, sano o addirittura bambini, perché proporre (praticamente obbligando) questi vaccini che non sono evidentemente scevri da complicanze? Il Covid può far paura, ma quanti giovani sani ha portato via? E invece quanti giovani sani dopo il vaccino stanno male per mesi senza sapere se si riprenderanno mai? Non esistono solo il nero e il bianco.

Inviato da Daniele
11 Dicembre, 2021
Sante parole, ma siamo in Pandemia, quindi o stai male (e sono cavoli tuoi) oppure stai bene e non credi alle parole di chi sta male convinto che sia un vaccino. Il problema e la realtà è che questo non è un vaccino che stimola solo le cellule del sistema immunitario, ma potenzialmente porta infiammazione a livello di ogni tessuto cellulare a quanto pare. Dove capita capita. Ma guai a dirlo, saresti un no vax.

Inviato da Gabriella
03 Gennaio, 2022
Sono d'accordo.
Inviato da jolana
09 Gennaio, 2022
Io ho fatto Johnson&Johnson a luglio e.. casino totale: bruciori alle gambe quasi bloccanti, dolori, debolezza, malessere. Visite a pagamento, pronto soccorso e nulla: secondo loro sto bene.