Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Pfizer e progressivo dolore al braccio a distanza

Mi hanno inoculato la prima dose di Pfizer il 23 maggio, tutto bene. Mentre dopo la 2 dose del 27 giugno ho avuto fastidio al braccio accompagnato da rossore per circa 3 settimane e mal di testa per 2 giorni. Per tutta l'estate ho avuto fastidio nel punto dell'inoculazione, pero' solo se mi toccavo o dopo la doccia sfregandoci contro con l'asciugamano. A distanza di 3 mesi e mezzo il dolore si sta manifestando quotidianamente, partendo proprio dal punto dell'inoculazione e diramandosi a volte fino alla mano a volte fino al collo. Ho poca forza nel braccio.
Ho chiesto al mio medico di base e mi ha risposto che lei non ritiene sia causa del vaccino (?) e non ha saputo consigliarmi. Fortunatamente, confrontandomi con una dottoressa dell'Ospedale in qui lavoro, mi ha detto che è il caso di fare un'eco muscolare e che suo marito, a sua volta medico, e sua figlia hanno avuto lo stesso problema.
La terza dose aspetterà.

Malattia trattata
Vaccino anti Covid.

Inviato da silvia
24 Novembre, 2021
Ciao, io a seguito della prima dose di vaccino ricevuta in data 20 giugno, ho presentato parestesie agli arti (oltre a pericardite, crisi ipotensive, dolori di stomaco, mal di testa, scosse e punture di spilli su tutto il corpo, dolore al petto), prevalentemente al braccio sinistro, lato inoculo. I fastidi e dolori non sono MAI andati via. Il dolore si estende purtroppo fino alla mano e non mi permette di svolgere nemmeno serenamente il mio lavoro. Trovo giovamento solo con sedute di fisioterapia/osteopatia, ma quando smetto ricomincia più forte. Ho anche intrapreso un percorso omeopatico. Da premettere che ho svolto tutti gli accertamenti e visite strumentali a pagamento. Sono estenuata da questa triste vicenda, speriamo di riuscire a risolvere con il tempo. Fammi sapere cosa dicono con l'eco muscolare, nel caso valuterò anche io... Con l'elettromiografia non è emerso nulla.
Inviato da Roberta
25 Novembre, 2021
Io a distanza di 3 mesi e mezzo non ho più la stessa mobilità del braccio che avevo prima, i gesti come allacciare la cintura o il reggiseno, sono diventati impossibili.
Inviato da Lucian
27 Novembre, 2021
Anch'io stesso problema! Ho 34 anni, a fine giugno ho fatto la seconda dose, il dolore al braccio non passa più, ma non solo! Purtroppo non ho la stessa forza di prima, non posso dormire sul braccio sinistro ed in più molto spesso ho dei formicolii sullo stesso! Mi manca il mio braccio sano, di come era prima del vaccino..
Inviato da Alessandro
29 Novembre, 2021
Anche io stesso problema, ho costantemente dolore al braccio, come se avessi ricevuto delle botte. Ho provato a fare sollevamento pesi per i bicipiti, ma il sinistro ha perso nettamente forza. Risonanza magnetica a rachide cervicale e torace negative; il neurologo ha escluso problemi nervosi e mi ha rimandato dall'immunologo e dal reumatologo per ipereattività al vaccino. Chissà se potrò mai tornare a fare sport..
Inviato da Elisa
28 Dicembre, 2021
Anche io sintomi tipo fibromialgia dalla 1° dose di Moderna a luglio. Prima ero sportiva. La mia vita sta cambiando. Segnalate!!! E Scrivetemi che proviamo a fare gruppo per favore!