Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Alta copertura, effetti collaterali nella norma

Siamo un gruppo dì 15 persone, tutti con terza dose Moderna. Effetti collaterali perlopiú simili: dolore al braccio, dolore alle ossa e qualche linea dì febbre per un paio di giorni.
Nulla a che vedere con le opinioni di chi probabilmente. senza nemmeno vaccinarsi. racconta reazioni così drammatiche da risultare comiche.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Anti Covid-19.

Inviato da Barbara
24 Novembre, 2021
Per favore, porta rispetto per le tante persone che hanno avuto eventi avversi, anche invalidanti.
Inviato da ilaria
24 Novembre, 2021
Buongiorno, sono molto contenta per Lei ed i suoi amici.
Io purtroppo ho 33 anni, ho avuto anche il Covid ad aprile 2020, curato a casa fortunatamente... ma Le assicuro che a me il vaccino ha lasciato molti effetti collaterali ed oggi, a distanza di oltre 3 mesi, ancora non mi sento quella di prima. Le giornate sono lunghe e difficili per chi come me lavora ed ha due bambini piccoli da crescere ed ai quali purtroppo non riesco più a dare le attenzioni che meritano. Mi risulta difficile anche solo fare una passeggiata. Per cui lascerei perdere frasi sulla comicità delle situazioni drammatiche altrui. Non siamo tutti uguali e non tutti possono raccontare come Lei di non aver avuto problemi. Buona giornata.
Inviato da barbara
24 Novembre, 2021
Ringrazi il Cielo di non avere avuto effetti collaterali e non si permetta di dare dei bugiardi a coloro che purtroppo stanno male. Personalmente non sono una no vax e il racconto della mia esperienza di ex paziente Covid vaccinata risponde ad assoluta verità.

Inviato da Francesca Ria
25 Novembre, 2021
Buongiorno, con rispetto le chiedo SE ha mai pensato che ciò che lei sente oggi possa essere la conseguenza del covid e non del vaccino.
Inviato da Mary
01 Dicembre, 2021
Facile dire che il Moderna è leggero, dopo che ne ricevete 1/3 di quella inoculata a chi ha fatto la 1° e la 2° dose! Io non farò la terza di Moderna, ma sicuramente di Pfizer, molto più "gestibile".

Inviato da Silvio
02 Dicembre, 2021
Grazie della testimonianza.
Per capire meglio e farmi la mia idea personale in materia, mi viene spontanea una domanda: non può essere che i suoi sintomi siano legati agli effetti del Covid e non al vaccino? Si legge da ogni parte de long Covid, che affligge decine di milioni di persone, con effetti imprevedibili anche dopo mesi. Mentre, a giudicare dagli articoli scientifici, gli effetti di lungo periodo dei vaccini sono pochissimi, decine e non milioni. In entrambi i casi mi dispiace per la sua situazione.

Inviato da Arianna
03 Dicembre, 2021
Buongiorno Silvio. Sto cercando anche io di farmi una idea del genere. Anche io ho 33 anni e ho da 4 mesi problemi a tratti invalidanti che si sono presentati dopo la seconda dose di Pfizer. Non ho mai avuto patologie e problematiche di salute. Non ho prove che mi dicano se ho avuto il Covid, mai avuto sintomi sospetti e mai tamponi positivi. Non ho mai fatto un sierologico. Se la tesi da lei sollevata sussiste, significa che io posso avere avuto il virus senza saperlo. Ma allora perché questi effetti a lungo termine si scatenano esattamente dopo la dose di vaccino? Significa che va a riattivare il virus producendo gli effetti del long Covid? Non sono un medico e sono ignorante in materia. Ho fatto diverse visite ed accertamenti in cui non emerge nulla clinicamente e non mi viene data nessuna spiegazione. Di certo vi assicuro che non è frutto della fantasia. Infine so per certo che questi effetti si sono verificati in centinaia di persone, non solo decine.

Inviato da Mary
07 Dicembre, 2021
Confermo, ha pienamente ragione!

Inviato da Giovanna
14 Dicembre, 2021
Ciao Ilaria,
mi dispiace per quello che stai passando... Anche io conosco tante persone a me vicino che non hanno avuto nulla nemmeno la febbre, eppure io dopo la prima dose di Moderna, a distanza di 5 giorni, mi sento ancora strana. Stordimento, sbandamenti, tachicardia, acufeni... Ho anche un bambino piccolo e spero tanto che questi sintomi passino presto. Per caso anche tu hai avuto gli stessi sintomi? Ti ringrazio in anticipo (ho tanta paura nel fare la seconda dose!).