Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Effetti collaterali vaccino Pfizer?

Dopo alcuni giorni dalla prima dose di vaccino, ho iniziato ad avere dee parestesie alle dita dei piedi; avendo una ernia espulsa, pensavo dipendessero da quella.
Ho fatto la seconda dose a giugno, a fine luglio sono stata operata alla colonna l4-l5, la sera prima mi comunicano che le parestesie non potevano essere causate dall'ernia.
Le parestesie sono peggiorate, ora tutta la parte destra mi sta dando problemi e anche la lingua e il labbro. Ho fatto ecodoppler, risonanza con contrasto al tronco cervicale, ho preso ogni genere di integratori, non si riesce a capire da cosa dipendano. Pensavano addirittura sclerosi multipla, ma la risonanza troncoencefalica è negativa. Ero pronta a fare la terza dose, non pensavo assolutamente che potesse dipendere dal vaccino. Ora che ho letto che non sono la sola ad avere questi problemi, non so che fare.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Anti Covid.

Inviato da Barbara
06 Dicembre, 2021
Ciao, le parestesie sono un effetto collaterale di questi vaccini. Io le ho da tre mesi, sto assumendo Normast 3 e Nicetile e continuo a fare controlli medici. Sono molto provata e arrabbiata. Scriverò ancora se troverò soluzioni.
Inviato da Maria Elisa
07 Dicembre, 2021
Sono donna di 66 anni. Sono allergica a vari medicinali e altro. Andata dall'allergologa, mi ha mandato in ospedale a fare la prima dose di Pfizer. Ho detto che ero una persona particolare, ma mi hanno tranquillizzata per cui ho firmato. Dopo 5 minuti occhi rossi e lacrimazione, dopo 10 minuti angioedema (mi hanno somministrato Trimeton, dicendo che sarebbe passato); dopo circa 10 minuti, labbra e lingua che scottavano, ma soprattutto il respiro mi mancava (mi hanno iniettato Bentelan). A casa, dopo 3 ore in ospedale, ero intontita, molto stanca..
Mi hanno richiamata dopo 21 giorni per la seconda dose. Nel frattempo sono andata dall'allergologa che mi ha dato Zirtec da prendere tre giorni prima. Due ore prima del vaccino ho preso di nuovo Zirtec. Dopo la seconda dose, solo mal di gambe, al braccio e febbre (ci può stare). Mi auguro che domani mi passi un po'...