Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Prima dose Pfizer

Faccio la prima dose il 24 novembre e sembra vada tutto bene, solo dolore al braccio durato 3-4 giorni. Dal secondo giorno iniziano nausee che vanno e vengono nel corso della giornata. Finite le nausee, inizio ad accusare una strana tensione allo stomaco che da 3 giorni si è spostata al petto, con un forte senso di oppressione, a volte lieve, a volte forte, durante la giornata. Sono stata dal mio medico che ha riscontrato solo battiti accelerati, riconducendo i dolori al petto all'ansia. Io non mi sento per nulla ansiosa, invece lo sto diventando vedendo che questo effetto non svanisce, neppure con delle gocce calmanti che mi ha prescritto.
Ho fatto il vaccino perché ho paura del Covid, ammetto anche che avevo paura degli effetti collaterali del vaccino, però l'ho fatto per proteggermi dal Covid. La maggior parte delle persone che conosco che ha fatto il vaccino stanno bene e se hanno avuto effetti collaterali sono svaniti in pochi giorni. Dentro di me sono sicura che l'ansia non centri nulla. Ora credo inizierò a fare accertamenti medici. E sono nel dubbio se fare la seconda dose se il problema non si risolverà. Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Anti Covid.

Inviato da Federico
03 Dicembre, 2021
Ciao, fai bene a fare accertamenti. Come tutti noi altri le analisi sono quasi sempre buone (per fortuna). Dopo la prima dose di Pfizer ho avuto palpitazioni e ansia e stomaco dolorante per qualche mese. Ho trovato rimedio con l'agopuntura, che agisce sul sistema nervoso in maniera incredibile. Vedrai che passerà.
Inviato da Marzia
04 Dicembre, 2021
Ciao Maria,
io ho fatto la seconda dose a metà luglio, ma già con la prima ho avuto problemi (tachicardia, cefalea, nausea, bruciore agli occhi e dolori muscolari a spalle e collo). Insomma, ho passato mesi infernali, anche con la paura di avere qualcosa. Adesso sto meglio, ho fatto accertamenti per il cuore e prendo betabloccanti per la tachicardia; l'ansia è leggermente migliorata. Cvi vuole tempo... ma qualche accertamento è bene che lo fai. Adesso credimi, per la 3° dose non so che fare, anzi, di sicuro per ora non la farò, vedremo in seguito. Ti auguro di stare meglio quanto prima.
04 Dicembre, 2021
Grazie per la tua testimonianza. Per ora io ho eseguito visita cardiologica con ecocardiogramma ed elettrocardiogramma. Nella norma tutto. Il cardiologo mi ha riferito che non sono poche le persone che si presentano da lui con questi problemi post vaccino. Probabilmente può essere ansia da vaccino, però mi ha consigliato di escludere altre problematiche. Speriamo di uscirne presto. Questa sensazione è veramente brutta.
05 Dicembre, 2021
Io continuo ad avere forti dolori al petto, sono stata anche al pronto soccorso, hanno sempre ipotizzato ansia, poi reflusso ed eventuale gastrite, poiché i dolori che avverto al petto si irradiano anche dietro la schiena. Io sono scettica al riguardo. Tuttavia farò anche visita da gastroenterologo. Mi hanno fatto un ulteriore elettrocardiogramma, sempre nella norma. Con un antidolorifico il dolore un pochino era migliorato, ma ora sono punto e a capo. Comincio a sentirmi scoraggiata, vivo solo sperando che questo dolore passi. Io non so se sia stato il vaccino, ma prima non lo avevo questo problema, ora sì. Sono pentita di essermi vaccinata e chi non ha avuto problemi post vaccino mai potrà capire. Io spero solo che questi dolori al petto passino, perché altrimenti non so cosa farei. Vi prego se altri hanno testimonianze a riguardo, per favore scrivetemi anche privatamente. Lascio la mia mail: mariafan88@hotmail.it

Inviato da ilaria
06 Dicembre, 2021
Ciao Federico,
anch'io dopo il vaccino (Moderna nel mio caso) fatto l'8 agosto, ho iniziato ad avere palpitazioni, affanno e dolore allo stomaco. Continuo a fare esami e accertamenti, ma non risolvo nulla. Tu dopo quanti mesi hai risolto? Sono disperata. Grazie.
Inviato da Claudia
07 Dicembre, 2021
Purtroppo io dopo la prima dose Pfizer (il 1 luglio 22021) soffro di vertigini, nausea, ho le gambe e braccia pesanti e stanche come se fossi andata in palestra. Sto facendo degli accertamenti e spero vada tutto bene, perché sono 5 mesi di ansia e paura.

Inviato da Federico
07 Dicembre, 2021
Ciao. Sono debilitanti gli effetti, specie perché vengono lasciati passare per ansia dal medico di base. Mentre ho avuto pareri diversi dagli specialisti. Dalla seconda dose (27 luglio) ad oggi, le mie parestesie sono quasi sparite ( mignolo ancora si addormenta ogni tanto). Dolore allo stomaco ridotto di molto. Ho ancora lentezza a digerire, ma meglio delle passate settimane. Le palpitazioni le ho avute per tutto agosto e buona parte a settembre. Hanno aiutato in ordine: valeriana, nicetile per il sistema nervoso, procinetico e agopuntura (5 sedute).

Inviato da Laura
08 Dicembre, 2021
Salve, io ho avuto i tuoi stessi problemi, se vuoi ci possiamo confrontare, ti lascio la mia email: lauramastroberti@gmail.com

09 Dicembre, 2021
Dopo visita dal gastroenterologo, il medico mi ha confermato che tutti i sintomi che avverto molto probabilmente dipendono dal vaccino. Mi ha detto che altre persone si presentano con disturbi gastrointestinali post vaccino, così come quelli che hanno avuto il Covid. Avevo già problemi di gastrite, ma prima del vaccino stavo bene, però il medico mi ha detto che in alcune persone che hanno già questi problemi con il vaccino hanno avuto un peggioramento. Questo potrebbe giustificare il dolore al petto dietro le scapole e le palpitazioni. Gli ho chiesto se passerà, mi ha detto di sì, ma io ho i miei dubbi, ormai sono 10 giorni. È tutto un'incognita. Sono stata sfortunata. E ora chi ha il coraggio di fare la seconda dose? Alla fine mi ritrovo con effetti collaterali post vaccino e in più senza la protezione al Covid. Fisicamente sto male e psicologicamente sono a pezzi perché vivo con il pentimento di essermi vaccinata. Ma chi se lo aspettava di finire così per un vaccino? E il medico di base voleva convincermi che era ansia. Nausea, palpitazioni dolori petto e dietro schiena, ansia? Non ci sto più ad essere presa in giro.

Inviato da Barbara
10 Dicembre, 2021
Ciao Maria,
guarda concordo in pieno con il tuo commento, i medici di base riconducono all'ansia gli effetti causati dal vaccino, quando non sanno dare risposte. Anche io vivo da mesi con la paura di non tornare più come prima, o di peggiorare, e con il pentimento di essermi vaccinata. Speriamo di uscire tutti da questo tunnel.