Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Prima dose Moderna, seconda Pfizer

Visto che per molti giorni ho seguito le opinioni su questo sito, vorrei anch'io lasciare la recensione, sperando che la mia testimonianza possa aiutare qualcuno. Ho 38 anni e peso 44 kg.
Il 12 Agosto 2021 ho fatto la prima dose di Moderna. Forse un minuto dopo la somministrazione del vaccino mi sono sentita male. Ho avuto brividi in tutto il corpo, la sensazione di scossa elettrica al braccio sinistro e alla gamba sinistra. Mi mancava l'aria e ho dovuto togliere la mascherina per qualche minuto. Nello stesso tempo mio marito, che ha fatto lo stesso vaccino, stava accanto a me senza alcun problema nè sensazione strana. Dopo forse 10 minuti i miei problemi sono spariti e siamo tornati a casa. Il giorno dopo ho avuto il solito mal di braccio. La settimana dopo la temperatura è salita a 37.5, parestesie e sensazione che la parte sinistra del corpo non rispondesse, come se fosse più debole. Poi è cominciata anche la pressione nella testa sulla parte destra. Tutto ciò è durato tre mesi, ho visto un neurologo, ho fatto TAC, sono andata per la seconda dose, ma non mi è stata somministrata. Nessun esame mostrava problemi o patologie. Poi finalmente queste sensazioni e dolori sono diventati meno pesanti e adesso, dopo tutto questo tempo, posso dire che mi sento quasi normale, direi al 90%. Per questo motivo il 29 Novembre 2021 ho fatto la seconda dose e questa volta ho deciso di prendere Pfizer. Avevo tanta paura, ma tante persone mi avevano detto che questo vaccino è molto più leggero. E credo che abbiano ragione. Dopo la seconda dose Pfizer niente di allarmante. Solito mal di braccio e un po' di febbre e brividi alle 3.00 della mattina seguente, che ho risolto con Tachipirina.
Una curiosità: la prima dose è stata inoculata nel braccio sinistro, la seconda nel braccio destro. Il braccio di Moderna mi fa ancora un po' male dopo tutti questi mesi, il braccio di Pfizer no.
Se bisogna prendere la terza dose, rifiuterò Moderna, ma con Pfizer la farei.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Vaccino anti Covid-19.

03 Dicembre, 2021
Ciao Diana,
avevo letto e commentato la tua esperienza precedentemente. Mi fa piacere sapere che stai meglio e che con Pfizer non ti è successo nulla di grave. A me le palpitazioni stanno piano piano passando (oggi sono 50 giorni che ho fatto la prima dose). Domenica ho appuntamento per la seconda dose e voglio capire se è il caso di farla, o attendere ancora un po' di tempo che mi sistemo e soprattutto voglio capire se posso farla con Pfizer, perchè Moderna per me è stato devastante.
La tua testimonianza mi rincuora. Auguroni.

Inviato da Diana
04 Dicembre, 2021
Ciao Marta,
mi fa tanto piacere che ti ricordi di me e della mia esperienza. Spero che tutto vada bene anche nel tuo caso, aggiornaci la domenica se sei riuscita a prendere la seconda dose. Io ero tanto spaventata e poi alla fine la seconda dose con Pfizer era molto leggera, spero proprio che sia così per te!
Tanti auguri!

05 Dicembre, 2021
Ciao Diana,
oggi sono andata all'hub vaccinale, ma non ho fatto la seconda dose sotto consiglio del medico: mi ha consigliato di attendere ancora un mesetto che le palpitazioni mi siano completamente sparite. Riguardo Pfizer mi ha detto che non c'è differenza col Moderna secondo lui, ma penso che se la prossima volta chiedo Pfizer, me lo faranno. Tu hai avuto problemi a farti fare Pfizer piuttosto che Moderna? Perché io o mi fanno quello, oppure non lo faccio..
Stiamo in contatto se ti va, a presto.

Inviato da Diana
07 Dicembre, 2021
Ciao Marta,
ho chiesto di fare Pfizer all'hub vaccinale e nessuno mi ha fatto problemi. Ho solamente sottolineato che ho avuto problemi dopo Moderna e per quello voglio cambiare vaccino. Prendi il vaccino quando sei pronta. Meglio aspettare che pentirsi dopo. Certo stiamo in contatto, se hai bisogno scrivermi ti lascio anche la mia mail: indi@poczta.onet.eu

09 Dicembre, 2021
Grazie Diana,
hai ragione sul fare il vaccino quando si è pronti. Ti ringrazio, mi segno la tua email e ti scriverò.
Un abbraccio.