Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Vaccino Pfizer 1° dose

Ho effettuato la prima dose Pfizer il 24 novembre.
Sembrava che tutto andasse per il meglio, dolore al braccio passato in 3-4 giorni, idem per le nausee,
fintanto che mi è iniziato un senso di oppressione e dolore al petto che ora non mi lascia più. Ho consultato il mio medico, il quale mi ha detto che dipende dall'ansia. Ammetto che avevo paura degli effetti collaterali. Ora però stare così non è per nulla piacevole e mi pare riduttivo attribuire tutto all'ansia. Non so se qualcuno abbia/ abbia avuto il mio stesso problema.

Fascia di età
Anti Covid-19.

Inviato da Giulia
05 Dicembre, 2021
Ciao.
Come te ho fatto la prima dose il 25 novembre e ora sono 5 giorni che ho un senso forte di oppressione al petto.
Inviato da Fabrizio
05 Dicembre, 2021
Ciao, ho avuto anche io questo problema, non subito ma dopo alcuni giorni dalla prima dose: oppressione al petto e mancanza di fiato, mai avuti prima.
A me per venirne fuori mi ci sono voluti 3 mesi e ho fatto solo la prima dose. Ho avuto anche grossi problemi allo stomaco. Ci vuole pazienza per venirne fuori e comunque non farò nessuna altra dose.
Spero tu possa stare meglio presto.
Ciao,
Fabrizio
Inviato da Daniele
06 Dicembre, 2021
Ciao, ho 24 anni e anch'io ho questi sintomi. Sono iniziati qualche giorno dopo la prima dose a fine agosto: forte oppressione al petto e mancanza di fiato. Sono stato due volte al pronto soccorso, dove mi hanno fatto analisi sangue, elettrocardiogramma e raggi X torace, ma è tutto nella norma, per cui dicono che è ansia. Il dolore al petto è passato quasi del tutto, però spesso ho ancora momenti in cui mi sento mancare il fiato all'improvviso.
Inviato da Ivano Spiga
07 Dicembre, 2021
Io, dopo la prima dose a Giugno, tachicardia allucinante la notte.
Seconda dose a Luglio.
Adesso ho ancora episodi di tachicardia e oppressione al petto, anche ora mentre scrivo.
Prima mai avuto niente del genere.
Inviato da Ce
07 Dicembre, 2021
Ciao,
anche a me è successo. Ho letto troppe cose negative e avevo paura delle reazioni avverse.
Ho avuto una parestesia ai piedi e alle gambe ed in più oppressione al petto con fiato corto.
Ho fatto elettrocardiogramma e visita … niente! Mi hanno detto ansia.
Può essere sì, però non riuscivo a camminare dal fiatone e dalla fatica e sono una persona attiva!
Inviato da Maria
08 Dicembre, 2021
Ciao, mi chiamo Maria. Voglio creare un gruppo per confrontarci, se siete interessati contattatemi all'email: marymilan99@gmail.com

Inviato da ELEN
08 Dicembre, 2021
Stesso problema, tre settimane dopo la prima dose, ancora dispnea e dolori al petto.
Al pronto soccorso naturalmente mi hanno detto che e' ansia da vaccino, visto che tutte le indagini risultano negative. Vorrei chiedere come e se ne siete usciti da questo tunnel...
Grazie. Un augurio a tutti.

Inviato da Laura
08 Dicembre, 2021
Ciao, io ho fatto la prima dose Pfizer a settembre. Dopo qualche giorno inizio ad avere tachicardia improvvisa e dolore al petto… Dopo vari accessi al pronto soccorso mi dicono che è tutto ok ed è un dolore intracostale, ma siccome il dolore al petto non mi passava, privatamente ho effettuato ecocardiogramma, con risultato di pericardite… Ora la pericardite è guarita, ma il dolore al petto è sempre lì e sono angosciata.. Se qualcuno ha avuto i miei stessi problemi ed ha risolto, mi può contattare?
Lascio il mio numero: 3203295614.
Inviato da Alessandro
15 Dicembre, 2021
Per fortuna a me questi sintomi sono venuti prima del vaccino... Spaventano e non poco, e la diagnosi di ansia infastidisce. Penso sia dovuto a tutta la situazione che stiamo vivendo da due anni ormai, non è una semplice ansia generalizzata, ma tutto il terrorismo che ci hanno fatto. Io mi son deciso a fare il vaccino proprio per vivere più serenamente, per il momento ho fatto solo la prima dose, a breve avrò la seconda. Spero che anche nel vostro caso non sia un vero e proprio effetto collaterale del vaccino, ma "Ansia" che personalmente io mi sto portando dietro da quasi un anno tra alti e bassi.

Inviato da Maria
18 Dicembre, 2021
Per Alessandro
Se ci scrivi che questi sintomi ti sono venuti prima del vaccino, un pochino ci conforti, così potremmo pensare che dipendano dall'ansia e che quindi prima o poi andranno via.
Puoi spiegarci meglio che sintomi avevi e come sono passati?
Ci sarebbe di aiuto. Grazie.