Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Dolori articolari e muscolari da più di due mesi

Ho effettuato la prima dose di vaccino a fine agosto e non ho avuto alcun effetto collaterale. Il calvario è iniziato a settembre con la seconda dose. Sono due mesi e mezzo che sto male ogni giorno. È iniziato tutto con il dolore al braccio durato 4- 5 giorni, poi fortissimi mal di testa che duravano tutto il giorno; gli ultimi 3 mesi ho il ciclo irregolare, ma più di tutto sono i dolori articolari e muscolari. Un dolore partito dalla scapola destra, che spesso poi si sposta a sinistra e poi sul collo. Dopo qualche settimana iniziano anche i formicolii e i dolori alle gambe, ai piedi e alle mani. Se cammino per troppi minuti mi inizia a tirare il polpaccio e il ginocchio e avverto poi un fastidio alla pianta del piede e al tallone. Ho iniziato a soffrire di pressione alta, mi viene spesso un forte rossore e una sensazione di bruciore in faccia e alle orecchie. I miei genitori hanno speso tanti di quei soldi tra analisi del sangue (per escludere danni epatici, malattie reumatiche e malattie autoimmuni, diabete ecc...) Rx, Tac e tutti i medici che mi hanno visitata (cardiologo, fisiatra, reumatologo, neurologo).
Fortunatamente dalle analisi non esce un quadro preoccupante, ma io continuo ad avere i dolori ogni giorno e i medici non hanno capito che mi è successo. Ci sono esperienze simile alla mia?

Fascia di età
Meno di 25 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Vaccino anti Covid.

Inviato da Alex
06 Dicembre, 2021
Stessa identica situazione. Ho 39 anni e dopo aver eseguito la seconda dose del vaccino (luglio 2021) ho assistito ad una "escalation" di problemi: dolori muscolari in tutto il corpo, dolori cervicali, mal di testa, cistiti ricorrenti... Solo bagni di acqua calda placano un po' il dolore. Il medico sospetta fibromialgia e dunque ho prenotato una vista reumatologica.
Inviato da Diego
07 Dicembre, 2021
Quasi stessa storia... a 10 giorni dalla seconds dose sento come uno spillo sotto la scapola destra, tempo 10 giorni e i dolori aumentano, dalla scapola fino al trapezio e al collo. Il dolore intenso e costante dura 15 giorni, poi va scemando (presente ancora oggi) e iniziano le altre rogne: formicolii a entrambe le mani, crampi atroci sul tibiale destro, contrazioni involontarie del bicipite, nodo in gola... Sono finito due volte al pronto soccorso, adesso sono in attesa di Emg e Eng. Non ero mai stato così, ero atletico e in forma. Ora come mi muovo mi infiammo (e pure se non mi muovo...).
Inviato da Elisa
28 Dicembre, 2021
Anche io sintomi tipo fibromialgia dalla 1° dose di Moderna a luglio. Prima ero sportiva. La mia vita sta cambiando. Segnalate!!! E scrivetemi che proviamo a fare gruppo per favore!
Inviato da Veronica
06 Gennaio, 2022
Io ho presentato dolori muscolari dopo la prima dose durati un mese e mezzo. Dopo la seconda dose ho iniziato invece ad avere dolori al basso ventre, due volte la cistite nel giro di due settimane. Ho 23 anni, mai avuto problemi di questo tipo prima.