Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

3° dose booster moderna

Sabato 4 dicembre ho fatto la dose booster con moderna, con estrema tranquillità e convinzione, dato che avevo fatto PFIZER senza nessun effetto collaterale, se non un lieve indolenzimento al braccio.
Con il booster Moderna tutta un'altra storia. L'ho fatto a 6 mesi di distanza da Pfizer e se ci sono degli effetti collaterali, li ho avuti tutti!!!!
7 ore dopo la somministrazione, una sonnolenza assurda che mi ha fatto coricare alle 19.00, senza cena. Ieri, domenica, la mattina stavo relativamente bene, ma poi sono iniziati i brividi di freddo, ho fatto 3 bagni caldi per scaldarmi nel pomeriggio. Poi 2 o 3 linee di febbre e dolori ovunque. Non riuscivo ad alzare il braccio, mentre con Pfizer non era successo. La sera è iniziato pure il mal di testa, mi sono trascinata a letto alle 19.00 con una tachipirina 500. Ho dormicchiato, e male; stamattina la febbre è a 36.4, ma ho una nausea molto forte per cui ho preso BIOCHETASE. La novità di oggi e di stanotte è che si è attenuato il male al braccio, ma ho l'ascella dolorante (ho letto che rientra tra i sintomi di Moderna, altrimenti mi preoccuperei). Sono passate 48 ore dalla somministrazione per cui spero vivamente di iniziare a star meglio, anche perchè oggi sono dovuta rimanere a casa dal lavoro.
Ecco, spero di dover fare un richiamo non prima di 1 anno, e non con Moderna. Avessi saputo, avrei aspettato un altro po'.

Fascia di età
Anti Covid.

Inviato da Diana
07 Dicembre, 2021
Ciao Giovanna,
come ti capisco! Io ho fatto una dose di Moderna e una dose di Pfizer e si vede tanta differenza con gli effetti collaterali. Invece tutti i medici con cui parlo mi dicono che è la stessa cosa. Secondo me sbagliano e Moderna è molto più forte! Con Pfizer si somministrano 30 microgrammi di vaccino, Moderna ne contiene 100. Anch'io non farò mai più Moderna, Pfizer lo farò se ci sarà bisogno.
Ti saluto cordialmente!
Inviato da Mary
07 Dicembre, 2021
Eh lo so, infatti Moderna è più forte del Pfizer. Tu pensa a chi ha fatto 2 dosi piene! Ora però si sono resi conto ed hanno dimezzato la dose, credo proprio per quelli come noi che hanno avuto importanti effetti collaterali prolungati nel tempo..