Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Effetti avversi vaccino Pfizer 1° dose

Volevo segnalare le mie reazioni avverse dopo la somministrazione della prima dose del vaccino Pfizer avvenuta a Roma all'hub vaccinale La Vela (Tor Vergata) il giorno 30/11/2021.
Subito dopo la vaccinazione ho avvertito un forte bruciore espandersi dalla spalla destra dove avevo ricevuto la siringa. Poi, una volta arrivato alla testa, il mio corpo si è irrigidito e mi sono accasciato a terra; il personale è venuto subito in mio soccorso e mi hanno trasportato al pronto soccorso presente all'interno dell'hub vaccinale, la mia pressione era a 200/130 e la frequenza cardiaca a 157. Mi hanno immediatamente fatto una siringa endovena con non so che cosa dentro e il cuore ha iniziato a rallentare; poi subito dopo mi hanno attaccato una flebo con valium e mi sono stabilizzato rimanendo in osservazione circa un ora. Non mi hanno fatto andare via da solo per sicurezza e ho dovuto chiamare un mio amico che si è recato a prendermi. La sera un malessere fisico micidiale, sensazione di fuoco sulla pelle accompagnate da punture come aghi nelle seguenti parti del corpo: braccia, gambe, dietro il collo, petto, e sulla bocca dello stomaco una strana sensazione di forte formicolio e nausea, pressione alta a 160/105 e tachicardia. Poi verso le 4.00 di mattina che non riuscivo a dormire, ho iniziato ad avvertire un forte ronzio (acufene) alle orecchie, specialmente al sinistro, che a oggi è ancora presente (06/12/2021) e non accenna a migliorare. Il resto è migliorato solo dopo che il mio medico curante ha deciso di farmi fare un ciclo di Enoxaparina 6.000 UI (60 mg) in 0,6 ml., dato che questi malesseri dopo tre giorni non accennavano minimamente a migliorare. Ora dovrò sottopormi ad esami clinici ematici molto sofisticati e confrontarli con quelli preventivamente fatti prima del vaccino per vedere se era tutto ok per la vaccinazione: emocromo, D-Dimero, attività protrombinica, antitrombina III, proteina C reattiva, cortisolo, azotemia, fibrinogeno, INR, PTT, reuma test, ecc.. Le analisi erano tutte perfette, tranne l'omocisteina, cosa che comunque feci presente all'hub vaccinale, presentando tutta la documentazione. Mi fu detto che non esistevano problemi. In buona coscienza ho cercato di fare il mio dovere di bravo cittadino andando a vaccinarmi, ma, alla luce di questi fatti, io sono a dir poco terrorizzato a sottopormi alla seconda dose nel modo più categorico, anche perchè devo ancora risolvere i problemi della prima.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Vaccinazione preventiva Covid-19 prima dose Pfizer.

Inviato da Barbara
07 Dicembre, 2021
Ciao, anche io mi ritrovo a dover cercare di risolvere i problemi causati dalla prima dose Moderna, quindi non farò nessun altro vaccino anticovid. In bocca al lupo.
Inviato da Maria Cristina
23 Dicembre, 2021
Ciao, anch'io ho avuto la tua stessa reazione avversa alla prima dose del vaccino Pfizer (avvenuta giovedì 16 dicembre presso l'Hub di Dolo- Venezia). Al contrario tuo però, la pressione è scesa tantissimo, 80 con 50 e la frequenza cardiaca era 50. Ho avvertito un bruciore salire dalla bocca dello stomaco alla gola fino alla testa e subito dopo sono svenuta, sbattendo la testa a terra. Al risveglio avevo tutti i medici attorno a me che cercavano di soccorrermi. Inoltre ho avuto dei fortissimi dolori addominali (tipo contrazioni da parto) risolte con la somministrazione di paracetamolo. È stato terribile. Il giorno dopo sono andata al pronto soccorso e mi hanno sottoposto a tanti esami che fortunatamente sono buoni. Dovró farne di altri. Ora continuo ad avere spossatezza, dolori al torace, allo stomaco e nausea ad intermittenza e comunque sono assolutamente terrorizzata al pensiero di fare la seconda dose, che sicuramente non farò. Fra l'altro in passato ho avuto la pericardite e loro lo sapevano, ma mi hanno detto che non c'era alcun problema con la vaccinazione.Anche il cardiologo che mi ha visitato 2 giorni prima di sottopormi all'inoculazione mi aveva rassicurato. Ci vorrà del tempo per riprendermi da questa brutta esperienza.
Inviato da Tiziana
05 Mag, 2022