Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Inappetenza severa e conati

Esattamente dopo 10 giorni dalla prima somministrazione di Pfizer, si sono presentati attacchi di nausea che guarda caso si presentano agli stessi orari.
Ho letteralmente perso ogni interesse per il cibo, anzi, la maggior parte delle volte provo addirittura disgusto. Non so più cosa voglia dire provare la sensazione di fame. Sono due mesi che vado avanti così, il mio medico dice che l’unico esame possibile e che possa darmi risposte sia la gastroscopia, ma a me sembra assurdo fare un esame così invasivo solo per la nausea... non provo alcun dolore, penso di essere ancora intossicata dal farmaco perché dicono che all’interno ci sia dell'ossido di grafene. Qualcuno di voi ha o ha avuto questi problemi?
Vi ringrazio e spero possiate essermi di aiuto!

Fascia di età
Anti Covid.

Inviato da Barbara
11 Dicembre, 2021
Ciao Perla,
io ho avuto inappetenza per circa un mese dopo il Moderna, poi l'appetito è tornato.
Credo sia questione di tempo.
Inviato da Davide
12 Dicembre, 2021
Io ho avuto per almeno 4 mesi inappetenza, difficoltà digestive e un nodo alla gola alla deglutizione.
Ora sta pian piano passando, ma non del tutto.

Inviato da ilaria
14 Dicembre, 2021
Ciao, posso chiederti se hai assunto qaulcosa o se questi sintomi ti stanno passando da soli? hai fatto qualche esame? io come te ho i medesimi sintomi dal giorno dopo il vaccino (inizio agosto)... ho perso molti kg., ma non trovo una soluzione al problema. Mi rispondono: è ansia...
Inviato da Claudia
14 Dicembre, 2021
Purtroppo anche io dopo 2 settimane dalla prima dose di Pfizer, fatta il 1 luglio, ho sofferto di forti vertigini e nausea e purtroppo tuttora, dopo 5 mesi, ci sono ancora e, come non bastasse, ho anche debolezza a braccia e gambe. Sto facendo degli accertamenti e spero finisca tutto il prima possibile.

Inviato da Perla
15 Dicembre, 2021
Ciao!
Non sto prendendo niente perché non avverto dolori a livello gastrico! Però se continuo con l’inappetenza dovrei prendere Levopraid, ma ho paura ad assumerlo, è un farmaco serio, agisce sull’ipofisi (ed io sono sempre molto scettica riguardo l’assunzione di farmaci). Per quanto riguarda la nausea, ci sono diversi farmaci in commercio da biochetase, geffer, malox nausea, plasil... ma come ti dicevo mai presi! Ormai mi sono rassegnata a cacciar giù il cibo nonostante il senso di risalita e la nausea! Non voglio deperire, anche perché il mio lavoro richiede energia! L’unica cosa che sto prendendo per aiutarmi è multicentrum, perché un complesso vitaminico non dovrebbe fare male!

Inviato da Federico
16 Dicembre, 2021
Ciao, mi ritrovo, come scritto in altre recensioni, con i vostri sintomi. Ho cercato di evitare il più possibile medicinali come psicofarmaci. Per lo stomaco ho preso un procinetico per un mese, che mi ha davvero aiutato. Ho proseguito con l'agopuntura perché il nodo alla gola era diventato fastidioso e avevo ancora problemi di motilità. Il gastroenterologo, dopo avermi fatto tutti gli esami possibili, dice che è una cosa nervosa. Probabile, ma non stavo così prima delle due dosi. Con il Nicetile ho ridotto di molto quasi a scomparire le parestesie. Bisogna cambiare alimentazione per un po' e muoversi. Mi è rimasto il nodo alla gola e da poco il mio stomaco ha ripreso a digerire, ma sempre più lento che prima del vaccino. Ci sono voluti più di 4 mesi e mezzo. Ho ancora risvegli notturni, ma meno di prima. Tutto questo evitando psicofarmaci. Ricapitolando: analisi vanno fatte per escludere altri fattori gravi; per il resto, in funzione dei vari casi, cambiare stile di vita per un po' sperando che la situazione torni alla normalità.
Inviato da Mari
28 Dicembre, 2021
Ciao, ad un mese dell'unica dose Pfizer a luglio (per Covid pregresso) ho cominciato ad avere episodi di tachicardia e problemi alla vista. Successivamente settimane di nausea ed inappetenza sempre più frequenti, fino a diventare un problema quotidiano. A questo si sono sommati dolore intenso bruciore e difficoltà a digerire pochissime quantità di cibo. Ho perso molti chili (quasi 8). Ho fatto tutti gli accertamenti possibili, da cui risultava solamente una lieve gastrite!
Dopo un mese e mezzo di Esomeprazolo, Perdiges, integratori vari, probiotici, ho ripreso a mangiare. Raramente sento la sensazione di fame, ma va meglio. Anche se oggi non posso dire di essere tornata quella di prima.
Dovrei fare obbligatoriamente il richiamo per poter lavorare, ma francamente ho molta paura.
Non ho mai avuto problemi di salute e sono favorevole ai vaccini.
Inviato da Chiara
29 Dicembre, 2021
Ciao, sia io che il mio compagno dopo la somministrazione di Pfizer abbiamo cominciato ad avere problemi di stomaco, bruciore, difficoltà a digerire, nodo alla gola, nausea... Il mio compagno per scrupolo ha fatto una gastroscopia, fortunatamente è tutto a posto. Sicuramente è un effetto collaterale del vaccino. È molto fastidioso, comparso il giorno dopo la somministrazione. Spero che con il tempo passi.. ma adesso resta molta paura di fare l'altra dose.