Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Sintomi neurologici

Ho fatto la seconda dose Pfizer ormai a fine giugno. Da allora il mio corpo non è più lo stesso. Nel primo mese post vaccino ho iniziato ad avvertire crampi muscolari migranti che non hanno destato particolare preoccupazione. Purtroppo, nei mesi successivi, la situazione è però notevolmente peggiorata, con parestesie, leggeri dolori (localizzati principalmente su mani e piedi), sensazione di intorpidimento agli arti. I sintomi si manifestano soprattutto sul lato sinistro e nonostante non siano invalidanti, sono costanti.
Ho la fortuna di essere circondata da medici, tuttavia nessuno è in grado di fornirmi una spiegazione e capire l’origine di sintomi spesso definiti “aspecifici”. Ho già fatto varie visite neurologiche, RM e potenziali evocati; gli esami risultano tutti normali.
Vengo liquidata da mesi con la retorica e insopportabile diagnosi “di ansia”.
Peccato che sia sempre stata favorevole al vaccino e non abbia mai sofferto di ansia, anche se ora si sta probabilmente iniziando a scatenare come effetto di sintomi che sembrano non volermi abbandonare.
Aggiungo che ho 26 anni, ho sempre fatto sport e non soffro di nessuna patologia.
Non so più a chi rivolgermi e la sola idea della terza dose, non può che lasciarmi perplessa e diffidente.
Qualcuno si trova o si è trovato nella mia situazione?
Non so più con chi confrontarmi. Chi non ha avuto esperienze simili tende a minimizzare e fa molta fatica ad empatizzare.
Insomma, si rischia di passare per “no vax”.
Io credo nell’efficacia del vaccino. Ma a noi chi ci pensa? Chi ci rassicura che passerà tutto?
Grazie a chi avrà piacere a condividere la propria esperienza.

Fascia di età
Anti Covid.

1 2 3

Inviato da Diego
11 Dicembre, 2021
Quasi stessa situazione... Nonostante ciò, i medici consigliano la terza dose, con 3 mesi di dolori, formicolii, crampi, parestesie, quasi 1000 euro di spese per visite, esami ecc. Spero di uscirne. Dal giorno in cui ho deciso di vaccinarmi, non sono più lo stesso, non mi ricordo nemmeno più com'è stare bene.
Inviato da Barbara
Ciao Enrica,
sono in una situazione simile alla tua. Io ho fatto una dose di Moderna a fine agosto e da allora non sono più la stessa, ho parestesie e dolori. Sto facendo accertamenti, finora risultati negativi, e il neurologo mi ha prescritto integratori e Nicetile. Sono demoralizzata, ma dobbiamo combattere sperando che passi.

Inviato da Maria
11 Dicembre, 2021
Ti capisco tantissimo. Forza!
Inviato da Daniele
11 Dicembre, 2021
Io le porto la mia esperienza, che è per certi versi molto simile alla sua. Ho fatto seconda dose a inizio settembre e ho avuto fortissimi bruciori ad entrambi gli avambracci, soprattutto di notte, e parestesie diffuse persistenti, dolorose e fastidiose. Ho temuto il peggio e ancora oggi, che non ho più alcun apparente sintomo riconducibile, non ci penso nemmeno a fare la terza dose. Il timore è di riportare il mio corpo in una situazione di sicuro squilibrio. Per quanto mi riguarda credo (da profano e anche se non ho la certezza) che la chiave di tutto sia la disintossicazione cellulare. Io ho usato galium heel +zeolite+ cerotti piedi+ microimmunoterapia + molto altro. Alcune persone dalle purtroppo molte e chiare testimonianze che si possono leggere anche qui, faticano a lasciarsi alle spalle tutto questo magari credo per la difficoltà dell'organismo a espellere il vaccino. Avete tutta la mia comprensione e sostegno. Non mollate mai, abbiate fiducia e depuratevi. Spero risolviate il più presto possibile.
Inviato da T
Faccia la segnalazione

Inviato da Veronica Severgnini
13 Dicembre, 2021
Ciao Daniele,
mi potresti contattare per favore? Sto prendendo anche io Zeolite e vorrei capire come hai dosato il tutto.
Grazie se lo farai.. Tel.: 3303218349.
Inviato da Claudia
13 Dicembre, 2021
Purtroppo anche io, subito dopo la prima dose di vaccino il 1 luglio, ho iniziato ha soffrire di giramenti di testa, nausea e una strana debolezza ale braccia e gambe come se i miei muscoli fossero sempre sotto sforzo; purtroppo la situazione continua ancora dopo tanti mes. Sto facendo degli esami e accertamenti. Ho proprio paura di fare la terza dose, ma il problema più grave e che nessuno ci ascolta e, nonostante le nostre testimonianze, "loro" non ci considerano.

Inviato da Alyna
15 Dicembre, 2021
Ciao Claudia,
io non ho ancora fatto il vaccino perché sto risolvendo dei problemi di salute. Soffro anch'io di giramenti di testa e cervicale, oltre ad altre cose, e ho 35 anni. Ho tanta paura degli effetti che tutti state menzionando, perché io vi credo che state soffrendo e so che vuol dire.. Ho paura che facendo il vaccino, una volta superato un ostacolo mi senta come tutti voi. Già in parte le vivo queste cose. Tu cosa hai preso per i giramenti? Cosa fai quando ti senti così?
Sarei grata se rispondessi, un abbraccio.
Inviato da Maria
15 Dicembre, 2021
Ho fatto il vaccino Pfizer prima dose e dopo 15 giorni mi si sono presentate parestesie agli arti. Spero tanto che, essendo solo una dose, riuscirò a smaltirla e ritornare come prima. Voi dopo quante dosi avete avvertito parestesie? Avete risolto?
Inviato da Davide
18 Dicembre, 2021
Stessa situazione,
mai sofferto prima della vaccinazione (con Pfizer) di dolori o problemi, ma dalla la prima dose ho continui dolori alle spalle ed alle articolazioni, a volte insopportabili e che continuano da Ottobre.
Il mio medico di base mi ha prescritto esami del sangue e risulta alta la C-creatina ed i leucociti, consigliato uso di arnica montana... Nessun miglioramento.
Ritornato dal dottore, non presente, il sostituto mi ha detto testuali parole "non esistono queste reazioni avverse al vaccino", facendomi intendere che sono sintomi psicosomatici. Prescritto farmaco antinfiammatorio, nessun miglioramento a distanza di 20 giorni.
Sono stanco e deluso da tanta poca attenzione e superficialità di questi dottori.
1 2 3