Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Dolori localizzati post vaccino

Anche io, come tanti di voi, ho iniziato ad avere diversi effetti collaterali post vaccino. E se da una parte mi solleva di non essere da solo, dall'altra mi sconcerta di come ci stiano effettivamente lasciando soli, perché non si sa niente di questi effetti, nessuno che ne parla e ne sa niente. Il medico di base, figuriamoci, mi ha prescritto (per un anno!!!) un ansiolitico, Prazene tra l'altro (della Pfizer guarda caso), dicendo siano sintomi classici da ansia. Per carità, sono sì un po' ansioso, chi non lo è ormai, ma l'avere dolori così localizzati e un po' in tutto il corpo, mi sembra moolto strano.
Io da quando ho fatto la seconda dose di Pfizer (26 ottobre) ho quotidianamente un senso di oppressione al petto, braccia stanche (soprattutto sinistra) e a volte dolore alle ginocchia. Sintomi che vedo in tanti abbiamo (e tanti altri che ora mi sono passati come braccia addormentate di notte..).
Ho fatto vari esami del sangue e elettrocardiogramma, tutti risultati ok, che mi fanno sperare di poter escludere cose gravi.
Comunque questi fastidi rimangono e non fanno altro che irrigidirmi ed ampliare la situazione.
Ora io ho fiducia che con il tempo potremo tornare ad avere una vita come prima, ma sarebbe bello riuscire ad essere uniti e trovare soluzioni assieme, magari creare un gruppo dove ci diamo forza a vicenda e consigliamo come passare più velocemente questo brutto momento.
Avevo fiducia nei vaccini e spero di averla ancora, però attualmente la terza dose mi spaventa e non poco, a 24 anni non avrei mai pensato di preoccuparmi per queste cose, sono super attento alla salute e ho sempre fatto sport e alimentazione corretta.
Vorrei capire anche cosa ci accomuna tra noi sintomatici perché non siamo soli e, penso, che il nostro corpo reagisca a questo vaccino nella stessa maniera.
La mia mail è manufonseca.96@gmail.com
Se qualcuno ha qualche idea o spunto, ci sentiamo!! Grazie e buona fortuna a tutti.

Fascia di età
Anti covid.

Inviato da A
13 Dicembre, 2021
Manuel,
io convivo con strani sintomi ormai da fine Luglio (15 luglio seconda dose). Mi sono fatta una idea personale, non sono un medico. Sono certa che non c'entra il tipo di vaccino, perché ho conosciuto persone che hanno, gira e rigira, gli stessi effetti con Astrazeneca, Moderna e Pfizer. La tipologia di sintomi ricorda il long Covid. Potrebbe centrare la risposta immunitaria di ognuno. Non so se centri il fatto di avere già avuto il vero virus anche in forma asintomatica (io purtroppo non ho prove di averlo avuto). Ho conosciuto persone che sono certe di averlo avuto e hanno presentato questi problemi. C'entra forse il sovranumero di anticorpi? Qualcuno dice che bisogna disintossicarsi dalla proteina Spike, qualcun altro dice che c'è uno scompenso immunitario che crea infiammazioni. Quello che penso io è che nessuno lo sa veramente e non c'è interesse a studiarne i motivi fintantoché non capita la sventura a persone che contano e quindi meno anonime di noi. Anche io sono stata liquidata con ansiolitici, che non ho mai preso.

Inviato da Ale
17 Dicembre, 2021
Anche io credo sia una sorta di long Covid... ma passerà? Adesso va meglio?

Inviato da A
18 Dicembre, 2021
Io ho avuto sintomi di natura neurologica. Ho 33 anni, mai avuto problemi di salute prima.
I primi 20 giorni dopo la seconda dose sono stati tosti, i sintomi oserei dire che erano invalidanti. Poi sono totalmente scomparsi nel giro di un mese, per poi ripresentarsi dopo 15 giorni circa in forma più lieve e con delle novità. Da allora ogni tot giorni ho sintomi che vanno e vengono di lieve intensità e di breve durata, ma di entità preoccupante (poco normali insomma). Sembra che ora il mio medico voglia vederci più chiaro sottoponendomi ad ulteriori controlli. Ho conosciuto persone che hanno questa escalation di sintomi da mesi, della serie che ne spunta sempre una nuova. Dall'idea che mi sono fatta, coincide con chi soffre di long Covid questa storia, e i sintomi sono gli stessi che si leggono anche qui... Credo che i tempi di uscita da questa situazione siano soggettivi ed è troppo presto per sapere se se ne potrà uscire totalmente.
Inviato da Marina
22 Dicembre, 2021
Ciao, anche io stessa cosa. Seconda dose ad agosto e lì è iniziato il mio calvario: parestesie, fiato corto, dolore addominale , digestione lenta, stanchezza tanta e vertigini. Su consiglio di una amica mi sono rivolta ad una naturopata, che mi ha dato 2 cure. La prima per disintossicarmi e dopo 20 giorni vitamine e sali minerali e.. con me hanno funzionato alla grande! sono tornata quella di prima.
Ve lo consiglio e spero funzioni anche per voi. Auguri a tutti.

Inviato da Giulia
03 Gennaio, 2022
Che vitamine ti ha dato?