Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Moderna 3° dose

Ho fatto ieri, 11 dicembre, la terza dose di Moderna (mezza fiala) dopo le prime 2 dosi di Astrazeneca.
Premessa: con Astrazeneca ho avvertito dopo la 1° dose solo spossatezza, dolore al braccio e lieve febbre (37.3 max) e calore notturno. Durante la 2° dose sintomi più lievi (no febbre).
Dopo la 3° dose di Moderna, che ho fatto dopo che mia madre, soggetto fragile, aveva fatto tutte e 3 le dosi con Moderna lamentando solo fastidio al braccio, ho passato una notte da incubo: subito dopo il vaccino, al mattino, ho sentito il braccio indolenzito e poi forte senso di fame, ma fin lì nulla di che. Verso le 12 ore dopo il vaccino, un freddo intenso, ma così intenso che sembrava che vivessi nudo dentro ad un igloo. Sono andato a letto con borsa di acqua calda e diverse coperte, ma il freddo aumentava! Tremavo tutto fino a sbattere i denti dai brividi per 1 ora lunghissima. Febbre: max sui 36.6 anche se sembrava ne dovessi avere almeno 40 per quanto tremavo dal freddo. In più dolori muscolari a gogò e leggero senso di nausea. Finito il tremolio, mi sono addormentato, salvo svegliarmi per il caldo che provavo. Stamattina sveglio, febbre nulla ma sembra che sia stato preso a pugni su tutto il corpo per i dolori muscolari. Spero sia finita qui.
Mai più Moderna!

Malattia trattata
Anti Covid.

Inviato da Mario
15 Dicembre, 2021
Stessa cosa per me, 64enne (piuttosto in forma).
1° dose Astrazeneca: nottata non perfetta, ma al mattino era passato tutto.
2° dose Astrazeneca: nessun sintomo.
3° mezza dose Moderna: piuttosto pesante. Ho preso Tachipirina per la prima volta.
Inviato da Andrea
18 Dicembre, 2021
Io ho fatto il vaccino il 17/12/2021 alle 10.30, ora alle 3.52 non riesco a dormire.
Vampate e brividi
Spossatezza
Tachicardia
Ansia
Pensavo di avere la febbre, ma sono a 36.8.
Ho 48 anni.