Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Invece di lamentarci, ringraziamoci tra noi

Anche io ho accusato sintomi abbastanza pesanti dopo Pfizer - a distanza di 4 mesi, mentre nell'immediato nulla - ma non mi lamento affatto. Che alternativa c'è??
Chi si lamenta forse non ha perso il lavoro causa Covid, forse non ha chiuso la propria attività causa Covid, forse non ha fatto fatica a dare da mangiare ai propri figli causa Covid, forse non ha visto amici disperati causa Covid, nè medici distrutti 24h/24 in ospedale senza più una vita causa Covid, non pensa a cosa significhino per il cervello di una ragazzo, 2-3-4 anni di fila di DAD causa Covid.
Il vaccino ci sta permettendo di lavorare di nuovo, di avere una vita quasi normale, di dare sicurezze ai nostri figli, di farli andare a scuola avendo così una vita sociale, di non contagiare in maniera grave i propri parenti anziani, di non finire in T.I., di far risollevare la società e l'economia dell'Italia!
E se per cinque mesi ho parestesie alle braccia, debolezza e molto altro, che fastidio sì, anche io non mi sento più me stessa, ma non è nulla in confronto alle prospettive che mi ha dato questo vaccino, e ad una nuova speranza per il futuro. Passerà!
Quindi INVECE DI LAMENTARCI, RINGRAZIAMOCI A VICENDA PER ESSERCI VACCINATI!
Si sono vaccinati capi di stato, scienziati, medici eccetera. Gli effetti collaterali passeranno. La nostra vita non è solo oggi, ma anche nel futuro più prossimo. A volte si devono fare scelte anche difficili, in salita, per spianare più in là una strada verso la discesa.

Fascia di età
Anti Covid.

Inviato da Maria
14 Dicembre, 2021
Per Cate,
Condivido in parte ciò che dici. Ma quando gli effetti collaterali del vaccino diventano non solo fastidi, ma dolori che ti impediscono di riposare la notte e di avere una vita normale, allora le tue parole non le condivido più. Un vaccino dovrebbe essere non solo efficace ma sicuro ovvero limitare il più possibile gli effetti collaterali. E chi mi dice che andranno via? Ci sono persone che stanno male da mesi alcuni hanno riportato seri effetti collaterali rari sì, ma le statistiche non contano quando sei tu che soffri. Ero in salute, mi sono vaccinata e ora sto male ho avuto svariate conseguenze a 33 anni. Ho una bimba piccola di cui occuparmi e ho dovuto chiedere aiuto. Spero davvero come dici che passeranno gli effetti collaterali, perché se così non fosse la mia salute sarebbe rovinata per tutta la vita. Io mi sono pentita di essermi vaccinata, tornassi indietro non lo farei. Il Covid mi ha veramente distrutto la vita, mi sono vaccinata per paura, non per obbligo, e ora posso dire che anche il vaccino mi ha distrutto la vita. Mentre ti scrivo ho forti dolori al petto intercostali. Parestesie diffuse che danno dolori urenti come se la pelle mi bruciasse senza contare le continue palpitazioni. Come faccio a credere e ad avere fiducia nel vaccino? Se a molti ha ridato la libertà a me l'ha tolta.
Inviato da DF
14 Dicembre, 2021
La domanda è se siamo certi che gli eventi avversi non siano duraturi, altro che una passeggiata... Credo che la vigilanza attiva e non passiva sia doverosa in una vaccinazione di massa, la politica non si è preoccupata della salute, ha persino tagliato i fondi alla sanità e questo fa pensare a quanto ci stiano prendendo in giro.

Inviato da Ilaria
15 Dicembre, 2021
Anch’io esattamente come te… Ho 33 anni e 2 bambini piccoli e da più di quattro mesi non sono più la stessa. Palpitazioni, affanno, vertigini… i primi due mesi non riuscivo a mangiare… ho perso 7 kg. Nessuno ci dà la certezza che questi effetti passeranno. Io prego che sia così, perché è dura. Sicuramente c’è chi sta peggio, ma la cosa non mi rasserena.

Inviato da Monia
16 Dicembre, 2021
Sono nella tua stessa situazione. Tu da quanto tempo hai fatto il vaccino?
Io ho fatto la terza dose (con Pfizer, dopo due di Astrazeneca) 2 settimane fa e non ne vengo fuori, non riesco ad andare al lavoro e a casa ho costante bisogno di aiuto.
Confrontiamoci se vuoi.

Inviato da Monia
16 Dicembre, 2021
Io sto come te da due settimane e non accenno a migliorare. Non posso più andare al lavoro, non riesco a stare i piedi, a volte non ho la forza per tenere la forchetta in mano.
Sono andata al PS 4 volte e nessuno sa dirmi niente, non so più a chi rivolgermi.

Inviato da Claudia
17 Dicembre, 2021
Io sono 5 mesi dalla prima dose che non sono più la stessa, soffro di vertigini, nausea e una debolezza estrema alle braccia e gambe.
Ora sto facendo degli accertamenti perchè non ce l'ha faccio più.
Inviato da ale
17 Dicembre, 2021
Purtroppo a qualcuno ha dato dei brutti sintomi che persistono nel tempo, ma poi probabilmente passeranno, cosa invece irrimediabile per chi purtroppo ha avuto a che fare con il Covid, o per chi dopo giorni e giorni di sofferenza intubato in un letto di ospedale ha cessato di vivere.
Teniamo presente che prima o poi il Covid lo prenderemo tutti, quindi essersi vaccinati ci dà una speranza in più per sopravvivere.

Inviato da Marco
20 Dicembre, 2021
Signora Maria, lei ha perfettamente ragione, un vaccino non può far danni, ma deve proteggere dalla malattia. Scegliere di stare male dopo il Vaccino non è una scelta, è una cosa che capita, ma non dovrebbe succedere.. I miei migliori auguri di guarigione.

Inviato da Simona
28 Dicembre, 2021
Ciao, sono Simona e ho 31 anni. Stessi tuoi sintomi. A te ora va meglio?
Inviato da Stefano Indraccolo
30 Dicembre, 2021
Mio padre, dopo prima e seconda dose Astrazeneca, ieri sera ha effettuato il Booster con Moderna. Dopo una notte tranquilla, stamattina ha iniziato ad accusare un po' di spossatezza, quindi presa prima tachipirina. Durante il pomeriggio il crollo: febbre a 38.9, brividi di freddo, dolori articolari, sensazione di forte stordimento. Presa seconda tachipirina (effetto pressocchè nullo al momento ad un'ora dall'assunzione).